Descrizione
Oggi (sabato 8 febbraio) Uliano Pagliazzi ha compiuto cento anni, festeggiati al Bar dell’Arco di via Pascoli, storico luogo di ritrovo per la colazione con il gruppo di amici che il signor Pagliazzi raggiunge tutte le mattine in bicicletta dalla sua abitazione nella zona dello stadio.
Al rinfresco, organizzato dalla famiglia che si ritroverà anche questa sera per un ulteriore momento di festa al ristorante, ha partecipato anche la vice sindaca Michela Mussoni, che ha portato al signor Pagliazzi gli auguri di tutta la città e un omaggio in dono da parte dell’Amministrazione comunale.
Nato a Denain, nel nord-est della Francia, l’8 febbraio 1925, a partire dal ritorno in Italia insieme alla famiglia ha sempre vissuto a Santarcangelo, dapprima in centro storico e poi comunque nel capoluogo, dove risiede tuttora.
A cura di
Contenuti correlati
- Quasi 1.800 gli spettatori del cinema dell’arena estiva al Meet
- Da Santarcangelo arrivano le vesti sacre di Papa Leone XIV
- L’omaggio di Santarcangelo a Leone XIV: una speciale riproduzione in olio su alluminio dell’Arco Ganganelli in formato finta cartolina
- Emilia Street Parade fa il bis: sabato 19 settembre torna la grande festa di comunità fra gli incroci con le vie Mazzini e Montevecchi
- SuperSonico, venerdì 21 agosto ultimo appuntamento
- Boom per il Ferragosto culturale: più di 1000 al decimo We Reading (300 al concerto all’alba), 600 visite guidate e arena partecipatissima
- Trasporto pubblico, dal 24 agosto i lavori di messa in sicurezza di due fermate lungo via Marecchiese
- Via libera alla manutenzione straordinaria dell’area esterna del Centro operativo comunale
- Tra agosto e settembre asfalti per oltre 30mila metri quadrati
- Ciclabile di Sant’Ermete, presto una variante per asfaltare le vie Casale e delle Margherite
Ultimo aggiornamento: 8 febbraio 2025, 12:59