Descrizione
Ha preso il via nei giorni scorsi un percorso formativo di aggiornamento professionale per agli agenti della Polizia locale, che hanno partecipato alla simulazione di un incidente mortale allestita in piazza Ganganelli dove era riprodotto l'investimento di un ciclista da parte di un'auto nei pressi di un incrocio.
All’attività formativa – condotta dal comandante Daniele Del Fabbro e dal vice comandante Simone Fiore – hanno preso parte due ufficiali e 16 agenti: a questa prima parte seguiranno approfondimenti relativi alla ricostruzione cinematica dell’incidente e a tutte le incombenze tecnico-giuridiche.
La formazione degli agenti di Polizia locale, più che raddoppiata negli ultimi mesi, sarà ulteriormente implementata nel prossimo futuro, attraverso la sottoscrizione di un accordo che consentirà di organizzare momenti formativi di alto livello in tema di attività operative.
Al rispetto delle norme di comportamento per la sicurezza stradale, invece, sarà dedicata una campagna di prossimo avvio da parte della Polizia locale che prevederà controlli della circolazione con particolare riferimento all’uso delle cinture di sicurezza e dello smartphone alla guida, alla corretta conduzione di monopattini e altri strumenti di micro mobilità.
A cura di
Contenuti correlati
- I cento anni della signora Rosa Morri
- Approvato il progetto esecutivo per il restauro delle ex carceri
- Respect Day: ciclisti e automobilisti uniti per una strada più sicura
- Il discorso del sindaco Filippo Sacchetti per l'81° anniversario dell'eccidio di Fossoli
- Il sindaco Sacchetti ha accolto in Municipio il campione mondiale di MMA under 21 Roman Bondariuk
- Partecipazione e commozione nel ricordo di Lorena Vezzosi a un anno dal femminicidio
- Dati alle fiamme i bagni pubblici al parco Spina, Sacchetti e Paganelli: “Combattiamo l’inciviltà”
- La dichiarazione del direttore aristico Tomasz Kirenczuk alla conferenza stampa di presentazione di Santarcangelo Festival
- Dal 4 al 13 luglio "Not yet", la 55esima edizione di Santarcangelo Festival
- Domenica 6 luglio alla Pieve la commemorazione locale per l’81° anniversario dell’eccidio di Fossoli
Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2025, 13:34