Descrizione
Nei giorni scorsi, durante un servizio di monitoraggio del territorio a seguito di una segnalazione, gli agenti della Polizia locale dell’Unione Valmarecchia hanno effettuato un controllo nel parcheggio dell’area Campana su una persona senza fissa dimora gravata da numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.
L’ispezione del veicolo ha portato alla luce il possesso di diversi attrezzi – due mazzette da muratore, uno scalpello, un’ascia, un coltello, un manico da piccone, forbici e un cacciavite – e di una maschera in grado di oscurare completamente il viso, rendendo l’utilizzatore irriconoscibile.
Non essendo stata fornita valida giustificazione rispetto al possesso del materiale, nascosto nel bagagliaio, gli agenti lo hanno sequestrato e messo a disposizione dell’Autorità giudiziaria in quanto riconducibile ai reati di porto di oggetti atti a offendere e possesso ingiustificato di strumenti atti a scassinare serrature.
La persona – denunciata in stato di libertà per i reati citati – è stata segnalata all’Autorità provinciale di pubblica sicurezza per l’eventuale adozione della misura di prevenzione personale del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Santarcangelo.
A cura di
Contenuti correlati
- Il “Natale nei luoghi dell’anima” torna dal 6 dicembre con oltre 100 eventi tra cultura, solidarietà e tradizione
- Cambio alla guida di FoCuS: Gianluca Maestri è il nuovo presidente
- Convocato per martedì 9 dicembre il Consiglio comunale
- Dal 4 al 6 dicembre arriva “Zàca!”, la realtà e la poesia attraverso il fumetto
- Premio per la pace a Michela Monte, venerdì 5 dicembre la cerimonia
- “Votes for Women”, al centro giovani Labo380 una mostra permanente con i murales di tre artiste
- In primavera la messa in sicurezza di due fermate dell’autobus lungo via Marecchiese
- Consiglio comunale, approvato l’assestamento generale di bilancio e la revoca della cittadinanza onoraria a Mussolini
- Gli auguri del sindaco Sacchetti e dell’assessore Borghesi a Flora Bonini, che ha compiuto cento anni
- Hub urbano, partito il confronto con gli operatori economici
Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2025, 14:12