Descrizione
Il comunicato stampa di EducAid
Venerdì 5 dicembre 2025, alle ore 17.30, presso la Sala Consiliare “Maria Cristina Garattoni”, in Residenza Municipale a Santarcangelo di Romagna, avrà luogo la cerimonia di conferimento del Premio Pace promosso da EducAid.
Riceverà il Premio, alla sua seconda edizione, Michela Monte, giornalista, producer e regista per testate televisive e digitali internazionali, con una specializzazione in diritti umani, questioni ambientali, criminalità organizzata e politica globale, dal 2017 corrispondente dalle Nazioni Unite per Euronews con sede a New York.
La giornalista riminese è stata designata “per l'impegno profuso a difesa della libertà di stampa, concretizzatosi nella partecipazione all'iniziativa umanitaria internazionale Global Sumud Flotilla, in segno di solidarietà verso i professionisti dell'informazione indipendente nella Striscia di Gaza, intenti a documentare gli eventi che si verificano in quell’area di crisi a rischio della propria incolumità. Un gesto coraggioso e tangibile volto ad affermare i valori fondamentali del diritto di espressione”.
La cittadinanza è invitata a presenziare alla cerimonia che vedrà la partecipazione del Sindaco Filippo Sacchetti e della Giunta e sarà allietata dall’accompagnamento musicale di Francesco Zamagna.
L’evento si inserisce nel progetto Voci di Pace organizzato da EducAid in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna nell’ambito del Bando Pace 2025 e promosso in partnership con Provincia di Rimini; Comuni di Rimini, Riccione e Santarcangelo di Romagna; CEIS - Centro Educativo Italo Svizzero; Il Millepiedi cooperativa sociale; Risuona Rimini; CGIL Rimini; La Community 27 e Gruppo Icaro.
A cura di
Contenuti correlati
- Quattro generazioni in festa per i cento anni di Libera Moroncelli
- Un anno da 15 milioni di euro di lavori pubblici
- I fratelli Mattia e Yuri Mengoni accolti dal sindaco Filippo Sacchetti in Municipio
- Domenica 25 gennaio a Santarcangelo arriva il Carnevale
- Una nuova veste per l’Emporio Solidale di Santarcangelo
- Alla Baldini si impara il dialetto
- Oltre 10 camper al giorno nell’area di via della Resistenza
- La donazione di Eron per i ragazzi e le ragazze di Labo380
- Il “Natale nei Luoghi dell’Anima” porta a Santarcangelo oltre 25mila presenze
- Rientro in classe nella norma nonostante la neve
Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2025, 09:37