Descrizione
Nel pomeriggio di ieri (giovedì 2 aprile), un giovane vitello scappato da un allevamento di via Balduccia a Sant’Ermete è stato recuperato e riconsegnato all’allevatore grazie all’intervento degli agenti di Polizia locale e del veterinario.
Il vitello, molto impaurito e disorientato, dopo aver attraversato la Marecchiese, è saltato all’interno del giardino di un’abitazione di via Eleonora Duse. Gli allevatori hanno subito richiesto l’intervento del veterinario visto lo stato di agitazione dell’animale e sul posto si è precipitata anche una pattuglia della Polizia locale che ha messo in sicurezza via Duse: gli agenti hanno temporaneamente chiuso al transito la strada, per evitare che i tanti curiosi non agitassero ancor più l’animale e a tutela della loro stessa incolumità.
Una volta anestetizzato, il vitello è stato riportato alla stalla dell’allevamento su un mezzo idoneo per trasporto animali, incolume e senza aver provocato danni a persone e cose.
A cura di
Contenuti correlati
- L’Amministrazione comunale ricorda Lorena Vezzosi
- Avviato l’iter per il progetto di messa in sicurezza del Palazzo comunale con l’approvazione del Quadro esigenziale
- Manutenzione strade vicinali, per il 2026 gli interventi in via Morigi e Campetti
- Quasi 16 milioni di euro per il piano triennale dei lavori pubblici 2027/2029
- Al Musas per scoprire come si conservava il vino a Santarcangelo
- Zero consumo di suolo, attenzione all’ambiente e rigenerazione con il nuovo PUG
- Nidi, mensa, trasporto e sostegno: nell’anno educativo 2025/2026 erogati servizi scolastici per due milioni di euro
- “Genitori connessi”, mercoledì 1° luglio la presentazione del progetto su tecnologie ed educazione al digitale
- Presentata in Consiglio comunale la 56esima edizione di Santarcangelo Festival
- “5 per mille”, più di 8mila euro ai Servizi sociali del Comune
Ultimo aggiornamento: 3 aprile 2026, 13:12