Descrizione
Dalle piccole manutenzioni alle sostituzioni dei giochi, sono diversi gli interventi in corso nei locali e nei giardini delle scuole in vista della ripresa delle attività scolastiche: quasi 50mila euro le risorse stanziate.
Oltre alle manutenzioni del verde e dei cortili, già effettuate nelle scorse settimane dagli operatori di Anthea, diversi plessi scolastici sono stati interessati da interventi puntuali agli infissi, agli impianti elettrici, idraulici e fognari, per un investimento totale di quasi 16mila euro.
Circa 4mila euro, invece, i fondi stanziati per le manutenzioni ai giochi in legno, sia dei parchi Francolini e Marino Della Pasqua, sia delle scuole Flora (che avrà anche un nuovo tendone ombreggiante), Drago, Biancaneve, Pollicino e del nido Rosaspina.
Anche alla nuova scuola di Canonica sono in corso diversi interventi che interesseranno soprattutto il giardino: dopo la posa del telo ombreggiante alla fine dello scorso anno scolastico – per un investimento di quasi 10mila euro – si sono conclusi di recente alcuni lavori per la rimozione dei dislivelli del suolo e di una collinetta. Quasi 8mila euro il costo dell’intervento, a cui si aggiungerà anche l’installazione di cinque nuovi giochi da esterno per un costo di oltre 16mila euro.
“A fronte di altre situazioni che hanno richiesto la massima attenzione dell’Amministrazione comunale – dichiara la vice sindaca e assessora ai Lavori pubblici, Michela Mussoni – abbiamo comunque lavorato per garantire interventi migliorativi anche nelle scuole per la fascia di età 0-6. Tra quelli messi a punto in occasione della pausa per le vacanze estive, tanti interventi riguardano le aree esterne: nel corso della quotidianità educativa, infatti, le attività all’aria aperta rivestono grande importanza per i bambini e le bambine, sia dal punto di vista didattico sia da quello della salute”.
A cura di
Contenuti correlati
- Il “Capodanno in un km quadrato” diventa DiscoBorgo
- Gli eventi del “Natale nei luoghi dell’anima” dal 19 al 21 dicembre
- Nido Mongolfiera, presto il rinnovamento completo dell’area esterna
- Quasi 90mila euro per un nuovo campo da tennis, il parquet del Pala Angels e fontanelle a servizio degli atleti
- Bando Caterina Gambuti, gli studenti vincitori premiati dal sindaco Filippo Sacchetti
- Alla poetessa Annalisa Teodorani l’Arcangelo d’Oro 2025. La consegna durante il saluto di fine anno sabato 20 dicembre
- Tutti gli eventi del “Natale nei luoghi dell’anima” in programma nel fine settimana
- Consiglio comunale, la relazione del comandante Del Fabbro sull’attività della Polizia locale
- Tutto esaurito per il primo fine settimana del “Natale nei luoghi dell’anima”
- Ecco il “Natale nei luoghi dell’anima”
Ultimo aggiornamento: 10 ottobre 2024, 09:10