Descrizione
Dalle piccole manutenzioni alle sostituzioni dei giochi, sono diversi gli interventi in corso nei locali e nei giardini delle scuole in vista della ripresa delle attività scolastiche: quasi 50mila euro le risorse stanziate.
Oltre alle manutenzioni del verde e dei cortili, già effettuate nelle scorse settimane dagli operatori di Anthea, diversi plessi scolastici sono stati interessati da interventi puntuali agli infissi, agli impianti elettrici, idraulici e fognari, per un investimento totale di quasi 16mila euro.
Circa 4mila euro, invece, i fondi stanziati per le manutenzioni ai giochi in legno, sia dei parchi Francolini e Marino Della Pasqua, sia delle scuole Flora (che avrà anche un nuovo tendone ombreggiante), Drago, Biancaneve, Pollicino e del nido Rosaspina.
Anche alla nuova scuola di Canonica sono in corso diversi interventi che interesseranno soprattutto il giardino: dopo la posa del telo ombreggiante alla fine dello scorso anno scolastico – per un investimento di quasi 10mila euro – si sono conclusi di recente alcuni lavori per la rimozione dei dislivelli del suolo e di una collinetta. Quasi 8mila euro il costo dell’intervento, a cui si aggiungerà anche l’installazione di cinque nuovi giochi da esterno per un costo di oltre 16mila euro.
“A fronte di altre situazioni che hanno richiesto la massima attenzione dell’Amministrazione comunale – dichiara la vice sindaca e assessora ai Lavori pubblici, Michela Mussoni – abbiamo comunque lavorato per garantire interventi migliorativi anche nelle scuole per la fascia di età 0-6. Tra quelli messi a punto in occasione della pausa per le vacanze estive, tanti interventi riguardano le aree esterne: nel corso della quotidianità educativa, infatti, le attività all’aria aperta rivestono grande importanza per i bambini e le bambine, sia dal punto di vista didattico sia da quello della salute”.
A cura di
Contenuti correlati
- Cantiere Poetico per Santarcangelo: incontri, spettacoli e iniziative da tutto esaurito per la dodicesima edizione
- Servizio di tesoreria comunale, al via le istanze di partecipazione
- Il Consiglio comunale convocato per giovedì 29 ottobre
- Sant’Ermete, grande festa per tenere a battesimo il nuovo percorso ciclopedonale di 1,6 chilometri
- Voucher sport: l’Amministrazione comunale stanzia 10mila euro per sostenere le famiglie di Santarcangelo
- San Vito: al via l’intervento pubblico-privato che porterà nuove ciclabili, rotatorie e 11.000 metri quadrati di verde pubblico
- Presidenti di seggio, ultimi giorni per presentare domanda di iscrizione all’albo
- Nuovo percorso ciclopedonale di Sant’Ermete da 2,1 milioni di euro, tutto pronto per l’inaugurazione
- Nuovo ambulatorio per il medico di base di Canonica: il Comune si fa carico dell’affitto per tre anni
- Mercati settimanali, le variazioni al calendario
Ultimo aggiornamento: 10 ottobre 2024, 09:10