Descrizione
Sono iniziate oggi (mercoledì 8 maggio) le operazioni per l’installazione di otto box VeloCity in alcune vie comunali, individuate sulla base delle criticità riscontrate e segnalate dai residenti: due saranno posizionati in via Celletta dell’Olio (nei pressi dei civici 1463 e 2132), uno ciascuna nelle vie Cupa (all’incrocio con via Verga), Emilia Vecchia (al civico 307), Savina (al civico 2238), Tomba (al civico 311), SP14-Santarcangelese (al civico 2177) e SP13-dell’Uso (nei pressi del civico 819).
I nuovi dispositivi VeloCity sono propedeutici al rilevamento della velocità e idonei per l’alloggiamento del dispositivo Trucam, già in possesso della Polizia locale Valmarecchia: una strumentazione di ultima generazione, molto più precisi delle precedenti, che consente un monitoraggio e un presidio del territorio più avanzato rispetto ai dispositivi già installati.
Prima dell’installazione, la ditta incaricata ha eseguito un monitoraggio preventivo con radar che ha rilevato le velocità per alcuni giorni. Via Celletta dell’Olio all’altezza del civico 1463 e via Cupa all’incrocio con via Verga sono i due punti in cui si registrano un maggior numero di infrazioni, con rispettivamente il 70% e il 77% di veicoli che transitano oltre il limite di velocità. Via Celletta dell’Olio è anche la strada che viene percorsa con velocità più elevate – 126 chilometri orari il picco registrato nel corso del monitoraggio preventivo – mentre via Cupa è quella in cui le proiezioni stimano il maggior numero di potenziali infrazioni (oltre 1 milione all’anno).
A cura di
Contenuti correlati
- Sabato 25 luglio torna la pastasciutta antifascista sotto il porticato del Municipio
- Procedono i lavori in via Pio Massani, allo Sferisterio e alle ex carceri
- Eccidio di Fossoli, il discorso del sindaco Sacchetti durante la cerimonia di commemorazione di Rino Molari
- Torna il Festival dei Burattini
- Carta d’identità: affrettati a richiedere quella elettronica
- Al parco Spina attività sportive gratuite nell’area attrezzata
- Turismo: alle visite guidate di maggio e giugno +35 per cento
- Presentata la proposta di Pug di Santarcangelo: aperta la fase delle osservazioni
- Stradivari international music academy e Fuyao University costruiscono un ponte Santarcangelo-Cina nel nome dell’arte
- L’acqua per lo sport, installati otto nuovi erogatori
Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2024, 14:51