Descrizione
Il Piano urbanistico attuativo presentato dall’impresa Edilimpianti per la riqualificazione definitiva dello stabilimento di San Bartolo ha ricevuto nei giorni scorsi il via libera della Giunta comunale.
Il Pua approvato consentirà a Edilimpianti di consolidare la propria attività rinnovando le strutture presenti nell’area produttiva situata tra le vie Andrea Costa, San Bartolo e Morigi, mentre l’Amministrazione comunale ha ricevuto 223mila euro tra oneri di urbanizzazione e monetizzazioni.
In dettaglio, il Piano urbanistico prevede la sistemazione definitiva dell’area produttiva con la realizzazione delle strutture necessarie all’impresa, in coerenza con le previsioni urbanistiche, azzerando la destinazione residenziale precedentemente in vigore per una parte dell’area interessata.
L’intervento completa quelli già attuati negli scorsi anni – che avevano portato tra l’altro alla realizzazione del percorso ciclopedonale di collegamento tra via San Bartolo e via Morigi – rigenerando un sito produttivo attraverso la demolizione e ricostruzione degli edifici presenti e superando definitivamente le difficoltà di convivenza con i residenti del quartiere riscontrate in passato.
A cura di
Contenuti correlati
- Il Consiglio comunale approva il rendiconto di gestione
- Conclusi i lavori per il nuovo campo da tennis
- Tutti gli eventi del weekend del Primo Maggio a Santarcangelo
- Poste italiane: in corso i lavori nell’ufficio postale di Santarcangelo
- Presentato lo sportello telematico dell’edilizia
- Al via le domande di contributo per la partecipazione ai centri estivi 2026 per bambini e ragazzi con disabilità
- Il Consiglio comunale è convocato mercoledì 29 aprile
- Riqualificata la Casa dell’acqua di San Martino dei Mulini
- Tutte le iniziative per l’81° anniversario della Liberazione a Santarcangelo
- Balconi Fioriti 2026: piazza Marini diventa orto giardino con produttori, laboratori per bimbi, mostre e uno show cooking con i fiori
Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2024, 14:52