Descrizione
Il Piano urbanistico attuativo presentato dall’impresa Edilimpianti per la riqualificazione definitiva dello stabilimento di San Bartolo ha ricevuto nei giorni scorsi il via libera della Giunta comunale.
Il Pua approvato consentirà a Edilimpianti di consolidare la propria attività rinnovando le strutture presenti nell’area produttiva situata tra le vie Andrea Costa, San Bartolo e Morigi, mentre l’Amministrazione comunale ha ricevuto 223mila euro tra oneri di urbanizzazione e monetizzazioni.
In dettaglio, il Piano urbanistico prevede la sistemazione definitiva dell’area produttiva con la realizzazione delle strutture necessarie all’impresa, in coerenza con le previsioni urbanistiche, azzerando la destinazione residenziale precedentemente in vigore per una parte dell’area interessata.
L’intervento completa quelli già attuati negli scorsi anni – che avevano portato tra l’altro alla realizzazione del percorso ciclopedonale di collegamento tra via San Bartolo e via Morigi – rigenerando un sito produttivo attraverso la demolizione e ricostruzione degli edifici presenti e superando definitivamente le difficoltà di convivenza con i residenti del quartiere riscontrate in passato.
A cura di
Contenuti correlati
- Il 16 e il 17 maggio Balconi Fioriti veste a festa Santarcangelo con la 37esima edizione all’insegna delle novità
- Centro sportivo di Sant’Ermete, via libera della Giunta alla progettazione per la riqualificazione
- Poste italiane: riaperto l'ufficio postale di Santarcangelo
- Riapertura dell'ufficio postale di Santarcangelo: le dichiarazioni del sindaco Filippo Sacchetti
- “Città dei 15 minuti”, sabato 6 giugno il lancio della bicipolitana di Santarcangelo con l’inaugurazione della ciclabile ex ferrovia Santarcangelo-Urbino
- “Un caffè con il sindaco”, venerdì 8 maggio al via l’edizione 2026
- Antistadio, approvata la variante con ulteriori migliorie al progetto
- Entro l’autunno conclusi i lavori in via Pio Massani e allo Sferisterio
- Filo per Filo, Segno per Segno 2026
- Polizia Locale e Dipendenze Patologiche Rimini dell’AUSL al Molari per la sicurezza stradale e gli effetti dell’abuso di sostanze psicoattive alla guida
Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2024, 14:52