Descrizione
Nel pomeriggio di ieri (martedì 22 aprile) Virginia Pecci ha celebrato il centesimo compleanno insieme ai due figli, Nevio e Gabriella, ad alcuni tra nipoti e pronipoti, al sindaco Filippo Sacchetti e all’assessore ai Servizi alla persona Filippo Borghesi, nonché a tutti gli ospiti e gli operatori della Casa dei Nonni Valmarecchia.
Da circa una decina d’anni, infatti, la signora Pecci è ospite della comunità di alloggio per anziani di Sant’Ermete. Nata il 22 aprile 1925 a Rimini, Virginia ha abitato per tutta la sua vita tra Rimini e Santarcangelo: prima di sposarsi, nel 1950, risiedeva ad esempio nella zona vicino allo stadio e alla SP49 – Trasversale Marecchia.
A parte alcune stagioni estive passate a lavorare presso un’impresa di imbottigliamento di bevande in via Florio a Rimini, la signora Virginia ha lavorato per tanti anni come sarta insieme al marito Valerio Fernando Vaccarini.
A cura di
Contenuti correlati
- Al via a breve il restauro del monumento ai Caduti di piazza Ganganelli
- I “Condomini Attivi” di San Giovanni e il riscatto degli ex caselli a Santarcangelo: il modello abitativo del Riminese tra autonomia, rigenerazione e abitare sociale al centro della visita della Commissione Nazionale di Federcasa
- Area lanci: in arrivo nuove dotazioni con magazzino, spazio relax e alberature
- A Santarcangelo estate record per Iat e area camper: 8000 contatti e 5397 visite guidate (59 al giorno), oltre 500 camperisti al mese
- La Festa della Vendemmia chiude l’estate del Meet e celebra i 60 anni della Pro loco
- Domenica 20 settembre torna la Caccia allo Sport: “in campo” 20 società e ben 16 discipline
- Dopo Sp14 e Viale Marini, al via le asfaltature di via Cupa
- All’Emilia Street Parade Santarcangelo si racconta attraverso un’originale installazione visual
- Scuola Franchini, al via l’iter per la manutenzione straordinaria del muro della palestra
- Pug, mercoledì 9 settembre il terzo incontro pubblico per conoscere la proposta di Piano
Ultimo aggiornamento: 24 aprile 2025, 14:43