Festa della Solidarietà

Sabato 23 e domenica 24 settembre torna la Festa della Solidarietà
  • Quando 23/09/2023 al 24/09/2023
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Sabato 23 settembre dalle ore 18,30 si svolgerà la tradizionale ligaza in piazza Ganganelli: i partecipanti sono invitati a portare con sé un po' di cena anche per qualcun altro. Alle ore 20 spazio alla musica con il concerto di Mirella Domeniconi, mentre dalle 20,30 andrà in scena “Tutti i colori della solidarietà”, insieme di spettacoli e incontri a cura di Acat Romagna, Akkanto, Amici della Tanzania, AG23, Avis, Banca del Tempo, Caritas, Centro perle Famiglie e Rompi il Silenzio, con la partecipazione di artisti locali.

Domenica 24 settembre alle ore 15 si rinnova l’appuntamento con la “Pedalata esagerata”, la biciclettata in partenza in partenza da piazza Ganganelli – organizzata da cooperativa sociale Akkanto, Avis comunale Santarcangelo e Verucchio – che arriva quest’anno alla 15^ edizione. Sarà come sempre un’allegra pedalata per tutti, alla scoperta di uno scorcio della Valmarecchia compresa una sosta ristoro, con gustosa merenda presso la sede di Akkanto in via Balduccia, mentre il rientro in piazza Ganganelli è previsto per le ore 19.

“Tra le tante espressioni della solidarietà, quest’anno insieme alla Consulta abbiamo voluto anticipare la Festa della Solidarietà con un evento dedicato alle popolazioni alluvionate della Romagna, la cena benefica ‘Santarcangelo c’è’, per dare una mano a chi in questo momento ne ha più bisogno” dichiara l’assessore ai Servizi sociali e welfare, Danilo Rinaldi. “Ora è il momento di ritrovarci per due giorni di festa realizzati come sempre con il contributo di tutti, per condividere un momento di socialità e conoscere meglio le realtà di Santarcangelo più attive nel mondo del sociale e della solidarietà”.

Consulta comunale delle Associazioni di Volontariato e Cooperative Sociali – Akkanto cooperativa sociale / Agesci / Amici della Tanzania / Anspi / Araba Fenice / AG23 / Avis / Azione Cattolica / Banca del Tempo / Beato Simone onlus – Taxi Amico / Campo missionario / Caritas / Casa accoglienza B. E. Renzi / Casa protetta Suor Angela Molari / Centro per le Famiglie Valmarecchia / Centro Sociale Anziani “Franchini” / Famiglie in Cammino / Fermenta / Fratelli è possibile cooperativa sociale / Gruppo di Servizio / Il Punto Rosa / Il Millepiedi cooperativa sociale / Istituto Oncologico Romagnolo – Ior / L'Incontro / La Fraternità cooperativa sociale – Associazione Papa Giovanni XXIII / Scuola Nazionale Cinofila Cisom / Società Operaia di Mutuo Soccorso / Valmarecchia Comunità Solidale / Ven èulta Santarcangelo. Con il supporto logistico del gruppo Protezione Civile Valle del Marecchia.

pubblicato il 2023/09/22 09:10:00 GMT+2 ultima modifica 2023-09-22T09:10:28+02:00 scaduto