Sezioni

WASH UP!

Cinque teenager alla guida del Lavatoio. #WASHUP - un progetto di Santarcangelo Festival
  • Quando 25/11/2017 al 14/04/2018
  • Dove teatro Lavatoio
  • Telefono del contatto 0541/626185
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Dopo il successo della prima edizione, tornano gli appuntamenti di Wash Up: cinque teenager tra i quindici e i vent’anni diventano co-curatori artistici della programmazione del Teatro Il Lavatoio di Santarcangelo, a partire da sabato 25 novembre fino ad aprile 2018, per cinque appuntamenti tra danza e musica “in centrifuga”.

Wash Up è ideato dai ragazzi in collaborazione con la direttrice artistica di Santarcangelo Festival, Eva Neklyaeva, che ha affidato a questo gruppo di giovanissimi la possibilità di immaginare e organizzare una serie di appuntamenti, dedicati ai loro coetanei, nel teatro della città. Nei cinque sabati di programmazione saranno presentati i gruppi da loro selezionati in un confronto con artisti vicini al Festival, col desiderio di avvicinare questa fascia di età al linguaggio delle arti performative. Tra gli ospiti: halfcastle, ?Alos, Mara Oscar, Game Over Djs, Hyst, Strasse, ludovicovan, Chiara Bersani, Kento e Cristina Kristal Rizzo.

Una vera e propria centrifuga di proposte artistiche, un mix di pratiche che si sviluppa per un sabato al mese come un “duello” tra generi differenti. 

Gli incontri sono a ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti. Non è necessaria la prenotazione.

Chi sono i co-curatori artistici?

Enrico ha una passione per la fotografia e la recitazione, e da qualche anno è uno dei più giovani e accaniti spettatori di Santarcangelo Festival. Miriam ha 20 anni, ama l’illustrazione e l’improvvisazione, mentre Sara preferisce recitare: per lei curare questo progetto significa entrare in prima persona in contatto con il mondo del teatro. Martina, 15 anni, è uno spirito solitario ma pieno di sogni, idee ed ambizioni; Simone, già ballerino e amante della musica, si è avvicinato al teatro per sperimentare un nuovo linguaggio.

 

PROGRAMMA

 

>>> 1° APPUNTAMENTO - SABATO 25 NOVEMBRE, ORE 21

halfcastle + ?Alos

a seguire Dj-set

 

>>> 2° APPUNTAMENTO - SABATO 16 DICEMBRE, ORE 21

Game Over Djs + Mara Oscar

 

>>> 3° APPUNTAMENTO - SABATO 3 FEBBRAIO, ORE 21

Hyst + Strasse

 

>>> 4° APPUNTAMENTO - SABATO 17 MARZO, ORE 21

ludovicovan + Chiara Bersani

 

>>> 5° APPUNTAMENTO - SABATO 14 APRILE, ORE 21

Kento + Muna Mussie

Azioni sul documento

pubblicato il 2017/11/25 09:35:00 GMT+2 ultima modifica 2021-10-21T10:24:43+02:00 scaduto