Pillole di inglese per viaggiare e lezioni per diventare scultori, da aprile due nuovi workshop di Ora d’Aria

I corsi presso il Centro Giovani intercomunale di Poggio Torriana

Proseguono i workshop 2018 dell’Associazione culturale Ora D'Aria presso il Centro Giovani intercomunale di Poggio Torriana. Dopo quelli di web marketing, fonica e comunicazione visiva, dal mese di aprile iniziano infatti il corso di inglese in pillole per viaggiare e quello in otto lezioni per diventare scultori.

Il corso “Pillole di inglese per viaggiare” è rivolto a tutte le persone che si approcciano per la prima volta o che vogliono rinfrescare la conoscenza della lingua inglese. Semplice e pratico, permette di apprendere le strutture essenziali e il vocabolario necessari per viaggiare, capire e farsi capire nelle diverse situazioni (aeroporto, hotel, ristorante, negozi). Il corso – condotto da Federica Cesaretti, specializzata in corsi aziendali e di formazione per adulti, con anni di esperienza all’estero – si articola in tre lezioni che si terranno lunedì 9, 16 e 23 aprile dalle 20,30 alle 22,30. Il workshop è riservato a un massimo di 12 partecipanti, con prenotazione entro venerdì 6 aprile.

Lunedì 10 aprile inizia invece “8 lezioni per diventare scultori”: condotto da Davide Sapigna, il corso ha lo scopo di fornire un'infarinatura generale teorica e pratica sulla progettazione e sulle dinamiche che gravitano attorno alla realizzazione di una scultura. Allo studio su carta dell'opera e delle sue dimensioni (4 ore) seguirà la realizzazione vera e propria (12 ore). Il corso – che si terrà per otto lunedì consecutivi – terminerà con una mostra delle opere realizzate dai partecipanti in un luogo ancora da definire.

Ogni laboratorio prevede un contributo di 45 euro più la tessera associativa di Ora d'Aria (5 euro). Il Centro Giovani intercomunale si trova in via Costa del Macello 2 a Poggio Torriana ed è aperto al pubblico martedì e giovedì dalle 15 alle 19.

Sempre attivi inoltre i corsi di musica a cura di Damaru, il lunedì dalle 14,30 alle 19,30 e il giovedì dalle 14 alle 17. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a oradariaweb@gmail.com, telefonare ai numeri 338/7896494 e 340/9103031 o contattare l’associazione sulla pagina facebook.com/odaria.

pubblicato il 2018/04/03 14:00:00 GMT+2 ultima modifica 2018-10-15T17:08:04+02:00 scaduto