TuttoSantarcangelo, in distribuzione l’ultimo numero del periodico d’informazione comunale

Da CITabilitY all’ordine del giorno in difesa dei valori costituzionali, dal bilancio di previsione agli eventi in programma, tante le informazioni pubblicate sul giornale del Comune

È in distribuzione alle famiglie santarcangiolesi l’ultimo numero di TuttoSantarcangelo, il periodico d’informazione dell’amministrazione comunale. La copertina del giornale è dedicata a CITabilitY, il progetto partecipato per rendere la città più accessibile, ormai giunto a conclusione. Il risultato del percorso è un articolato patto di collaborazione come strumento per attuare in via sperimentale interventi in grado di migliorare l’accessibilità di quelle situazioni urbane importanti per la vita attiva delle persone.

Tante altre le informazioni contenute nel numero di aprile, dal bilancio di previsione 2018/2020 all’ordine del giorno in difesa dei valori costituzionali approvato nella seduta consiliare di dicembre scorso, dai dati relativi all’economia santarcangiolese alla firma del primo accordo con Italpack che segna un patto per lo sviluppo nell’ambito del Poc. Tra gli argomenti d’attualità anche il progetto di restauro delle grotte di piazza Balacchi, l’accordo raggiunto fra Comune e Circolo Casalboni per migliorare gli impianti sportivi del tennis, il bando per trasformare la pescheria comunale in un piccolo mercato coperto ai lavori per la realizzazione dell’area camper.

La chiamata pubblica di Santarcangelo Festival per la ricerca di 70 volontari che prenderanno parte all’inaugurazione dell’edizione 2018 apre invece la pagina dedicata a cultura ed eventi. Tante anche le iniziative della biblioteca Baldini: presentazioni di libri, aperture domenicali, gruppi di lettura, visite guidate e conferenze. Sabato 19 e domenica 20 maggio torna inoltre Balconi fioriti con un’edizione speciale in occasione dei 30 anni. Il numero di TuttoSantarcangelo è disponibile anche online su www.comune.santarcangelo.rn.it.

pubblicato il 2018/04/05 12:30:01 GMT+2 ultima modifica 2018-10-15T17:08:04+02:00