Sezioni

Viabilità, venerdì 30 marzo limitazioni al traffico in occasione della Via Crucis di Gioventù Studentesca

In centro mercato prolungato fino alle ore 20

Viabilità, venerdì 30 marzo limitazioni al traffico
in occasione della Via Crucis di Gioventù Studentesca
In centro mercato prolungato fino alle ore 20


Nella giornata di venerdì 30 marzo sono previste alcune limitazioni alla circolazione nel centro per consentire lo svolgimento della Via Crucis di Gioventù Studentesca. Inoltre, in occasione delle festività pasquali il mercato settimanale del venerdì proseguirà fino alle ore 20.

Come per gli anni passati, per la Via Crucis sono attesi un centinaio di pullman con circa 5mila giovani provenienti da tutta Italia. I pullman sosteranno in piazzale Augusto Campana, dove per questo sarà impedita la sosta a tutti i veicoli ad eccezione di quelli che prenderanno parte alla manifestazione. Pertanto, a partire dalle ore 13,30 fino alle ore 14,15 circa, viale Marini sarà chiuso alla circolazione al fine di consentire l’arrivo e il parcheggio dei pullman e successivamente (fino alle 20 circa) resterà percorribile soltanto a senso unico, con direzione di marcia Poggio Torriana-Santarcangelo.

A partire dalle ore 14,30 circa il percorso della Via Crucis si snoderà dal Campo della Fiera lungo le vie De Bosis e Cesare Battisti, per poi attraversare piazza Balacchi, via Pio Massani e via Beato Malatesta. Il corteo percorrerà poi via Dei Cappuccini per raggiungere il parco Baden Powell, dove si fermerà per circa un’ora. Successivamente i partecipanti riprenderanno via Dei Cappuccini, scenderanno lungo via Cupa per svoltare in via Manzoni, e dopo un’ultima sosta nell’area verde in fondo alla strada, torneranno all’area Campana. Nella fascia oraria compresa tra le 14,30 e le 19,30 circa, quindi, le vie interessate dalla Via Crucis, compresa via Pozzo Lungo, resteranno chiuse soltanto per il tempo necessario al passaggio del corteo, che sarà comunque presidiato dagli agenti della Polizia Municipale.
Per consentire invece lo svolgimento del mercato settimanale di venerdì 30 marzo, che sarà prolungato in occasione delle festività pasquali fino alle ore 20 circa, le vie e le piazze occupate dai banchi – in particolare via Cavour, Matteotti, Molari, Portici Torlonia, le piazze Ganganelli e Marini e parte di via Montevecchi, Andrea Costa, Daniele Felici, Giuseppe Verdi – saranno chiuse al traffico dalle 5,30 alle 22.

Clicca qui per l’ordinanza integrale

Nella serata di venerdì 30 marzo è in programma anche la via Crucis della parrocchia di San Michele: maggiori info

Azioni sul documento

pubblicato il 2018/03/28 14:51:00 GMT+2 ultima modifica 2018-07-12T10:54:57+02:00