Borse di studio scuole superiori

E' uscito il Bando per l'assegnazione delle borse di studio regionali per l'anno scolastico 2023/2024. E' possibile presentare le domande per la concessione delle borse di studio dal 5 settembre 2023 fino alle ore 18:00 del 26 ottobre 2023

A chi sono rivolte

Sono destinate agli studenti e studentesse, iscritti all’ultimo triennio delle scuole secondarie di II grado, del sistema nazionale di istruzione, residenti in Emilia-Romagna o anche in altre regioni, che erogano il beneficio secondo il criterio “della scuola frequentata” o perché risulterebbero esclusi dalla Regione di residenza per la condizione di pendolarismo.

La compilazione della domanda dovrà essere effettuata da uno dei genitori o da chi rappresenta legalmente il minore o direttamente dallo studente, se maggiorenne, utilizzandol’applicativo predisposto da ER.GO e reso disponibile all’indirizzo internet https://scuola.er-go.it.

L'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) dei richiedenti dovrà rientrare nelle seguenti due fasce:

• Fascia 1: ISEE da € 0 a € 10.632,94 – La Regione soddisferà integralmente le domande ammissibili rientranti in questa fascia;
  • Fascia 2: ISEE da € 10.632,95 a € 15.748,78 – In questo caso invece la Regione valuterà l’opportunità di ampliare la platea dei destinatari, prendendo in considerazione anche le domande presentate da coloro che rientrano nella fascia 2.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito della Regione Emilia Romagna, o chiamare il Servizio “Istruzione e Scuola” della Provincia di Rimini – tel. 0541-716268/367

Qui sotto i riferimenti utili relativi al procedimento.