Descrizione
Ultimi posti disponibili per il servizio Spazio bambini: le iscrizioni per l’anno educativo 2021/22, riservate a bambini e bambine di età compresa tra 21 e 32 mesi compiuti al 30 settembre 2021, devono essere presentate entro sabato 20 novembre.
Per richiedere l’iscrizione al servizio è necessario compilare sul modulo disponibile sul sito del Comune, presso l’ufficio Scuola e Servizi Educativi o lo Sportello al cittadino, da inviare poi all’indirizzo pec@pec.comune.santarcangelo.rn.it anche da mail ordinaria.
Può essere richiesta assistenza alla compilazione all’ufficio Scuola e Servizi Educativi (scala A, primo piano del Municipio) lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8,30 alle 12,30: per orari diversi è possibile concordare un appuntamento chiamando il numero 0541/356.240.
Lo Spazio bambini è un servizio integrativo al nido d’infanzia rivolto alle famiglie che vogliono offrire a bambini e bambine occasioni di gioco e socializzazione, all’interno di un contesto dotato di un progetto educativo di crescita per i più piccoli e di sostegno ai loro genitori. Il servizio consente di creare rapporti continuativi con un gruppo di pari, vivere esperienze di socializzazione e apprendimento imparando a relazionarsi con gli altri.
Rappresenta quindi una prima occasione per i bambini di imparare il “linguaggio delle relazioni”, costruire la propria identità nel confronto e nello scambio con gli altri, sperimentare la separazione dalla figura adulta di riferimento, sviluppare l'autonomia personale e relazionale.
Ulteriori informazioni sul servizio Spazio bambini “Piccola Rosa” sono disponibili sul sito del Comune all’indirizzo https://www.comune.santarcangelo.rn.it/servizi/scuola/spazio-bambini-piccola-rosa.
A cura di
Contenuti correlati
- Capodanno: vietati botti e petardi su tutto il territorio comunale
- A Santarcangelo un Capodanno all’insegna della cultura, con la possibilità di aperitivo e cena nei locali del centro
- “Il fuoco a Santarcangelo”, al via l’allestimento della mostra con le opere della Mutoid Waste Company
- Firmato l’accordo quadro tra il Comune e Anthea
- Archivio pratiche edilizie, al via la digitalizzazione di 37.000 documenti cartacei
- Inoki Ness e tanti altri al Lavatoio per SANTrap 2.0
- Consiglio comunale, approvato il bilancio di previsione 2022
- Capodanno, anche a Santarcangelo annullata la festa in piazza
- Le “1.000 lettere per Santarcangelo” consegnate alla casa protetta Suor Angela Molari e all’ospedale Franchini
- Dall’idea all’impresa, prende forma l’incubatore di start up dell’istituto Einaudi-Molari
Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2024, 14:30