Descrizione
Proseguono spediti in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico, i lavori per la realizzazione del percorso ciclopedonale in sicurezza e la riorganizzazione dei parcheggi in via Togliatti nel tratto di fronte alla scuola dell’infanzia Margherita.
Ormai ultimato, infatti, il percorso a raso per la lunghezza di 260 metri, protetto da fittoni in ghisa nel tratto di via Togliatti compreso fra la scuola dell’infanzia Margherita e via XXIV Maggio. In corrispondenza della scuola, inoltre, è stato realizzato un marciapiede sopraelevato della larghezza di due metri, mentre è stata asfaltata la banchina stradale collocata sul lato opposto di via Togliatti.
Nell’ambito dell’intervento, è prevista anche la riorganizzazione e regolamentazione della sosta delle auto, che in precedenza avveniva in maniera non organizzata, con la realizzazione di circa 60 parcheggi. Nel piazzale di fronte alla scuola Margherita sono stati realizzati 39 posti auto, 19 gli stalli presenti lungo la via Togliatti, lato mare.
A conclusione dei lavori, nelle prossime settimane il tracciato del percorso in sicurezza si estenderà per ulteriori 50 metri anche in via XXIV Maggio, mentre in via Silvio Sancisi il marciapiede esistente (lato centro storico) verrà completamente rifatto e ampliato.
L’intervento – affidato alla società in house Anthea – ha un costo di poco inferiore ai 100mila euro e consentirà di completare il collegamento ciclopedonale che dalla cittadella dello sport e da via Buozzi permette di raggiungere in sicurezza la scuola dell’infanzia Margherita, la media Saffi e il centro cittadino.
A cura di
Contenuti correlati
- Capodanno: vietati botti e petardi su tutto il territorio comunale
- A Santarcangelo un Capodanno all’insegna della cultura, con la possibilità di aperitivo e cena nei locali del centro
- “Il fuoco a Santarcangelo”, al via l’allestimento della mostra con le opere della Mutoid Waste Company
- Firmato l’accordo quadro tra il Comune e Anthea
- Archivio pratiche edilizie, al via la digitalizzazione di 37.000 documenti cartacei
- Inoki Ness e tanti altri al Lavatoio per SANTrap 2.0
- Consiglio comunale, approvato il bilancio di previsione 2022
- Capodanno, anche a Santarcangelo annullata la festa in piazza
- Le “1.000 lettere per Santarcangelo” consegnate alla casa protetta Suor Angela Molari e all’ospedale Franchini
- Dall’idea all’impresa, prende forma l’incubatore di start up dell’istituto Einaudi-Molari
Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2024, 14:31