Descrizione
Sarà rinnovato per un anno l’affitto dei locali destinati al medico di medicina generale di Canonica, di cui a partire dallo scorso anno l’Amministrazione comunale si è fatta carico per garantire il presidio sanitario di base all’interno della frazione.
Dal 1° giugno 2024, infatti, il Comune aveva messo a disposizione dell’Azienda sanitaria i locali di via Fabbrerie 69 per un anno in attesa di poter destinare a uso ambulatorio parte dell’ex trattoria Iolanda, ricevuta in dono da un privato proprio per finalità di carattere sociale.
Nel tempo necessario a progettare e individuare le risorse per lavori di adeguamento infrastrutturale e impiantistico dell’ex trattoria, il rinnovo del contratto di affitto stabilito dalla Giunta per un altro anno – fino al 31 maggio 2026, alle medesime condizioni – consente di mantenere pienamente operativo il presidio sanitario.
Nel frattempo, a Canonica e San Vito dallo scorso dicembre continua a operare come medica di medicina generale la dottoressa Alice Piastra, 37enne riminese, laureata in Medicina e Odontoiatria precedentemente in servizio nel settore Vaccinazioni Pediatriche.
A cura di
Contenuti correlati
- Il santarcangiolese Federico Magalotti vola in Giappone
- Via libera della Giunta ai progetti di messa in sicurezza di via Arpino e Fornello
- Servizi demografici, ad agosto 2026 termina la validità delle carte d’identità cartacee
- Standing ovation per in Campus della Stradivari Academy
- L’ottava edizione del Nòt Film Fest apre la stagione del cinema santarcangiolese
- In fase avanzata la manutenzione straordinaria alle aree esterne della scuola media Saffi e del nido d’infanzia Mongolfiera
- La farmacia dell’Arcangelo diventa Bottega storica
- Emilia Street Parade, sabato 20 settembre una grande festa con i Mutoid
- Parco Spina, pronta l’area attrezzata per la pratica sportiva all’aperto
- Ferragosto, migliaia di persone a Santarcangelo tra visite guidate e WeReading
Ultimo aggiornamento: 7 giugno 2025, 15:16