Descrizione
La lista degli assegnatari della carta ‘Dedicata a Te’ viene elaborata da INPS, tramite la consultazione del database degli Isee in corso di validità per l'anno 2025 e formulata applicando le direttive previste dal Decreto interministeriale del 30.07.2025 e a seguito di ciò, la lista viene comunicata ai Comuni.
La lista dei beneficiari è disponibile per la consultazione a fondo pagina. Per facilitare la ricerca, la lista è stata predisposta inserendo il valore Isee in ordine progressivo con a fianco il numero di protocollo INPS attribuito alla D.S.U.
Chi aveva già ricevuto la carta per la scorsa annualità non ha la necessità di recarsi presso un ufficio postale poiché il beneficio 2025 sarà caricato sulla vecchia carta. Solo in caso di smarrimento di quest'ultima, sarà necessario richiedere un duplicato presso un qualsiasi ufficio postale.
Cos'è
La carta "DEDICATA A TE" è stata istituita con Decreto interministeriale del 30 luglio 2025 e dà diritto all'acquisto di beni alimentari di prima necessità per un valore una tantum di 500 euro.
Si ricorda che la carta va attivata (almeno tramite un acquisto) entro il 16 dicembre 2025 (pena la decadenza del beneficio).
I fondi disponibili andranno utilizzati al massimo entro il 28 febbraio 2026.
Contenuti correlati
- Natale nei luoghi dell'Anima, le modifiche alla viabilità previste per sabato 20 dicembre
- Scuole dell'infanzia e primarie, pubblicate le date degli open day
- Conferimento di incarico a tempo determinato e pieno di dirigente del Settore Territorio
- Consiglio comunale di martedì 9 dicembre, il discorso del sindaco Filippo Sacchetti
- Bando per le borse di studio “Caterina Gambuti” 2025, online le graduatorie definitive
- Contributi alle associazioni operanti nel terzo settore
- Voucher a sostegno delle famiglie per l'attività sportiva dei figli, domande fino al 14 dicembre
- Anno educativo 2025/2026 - Misura per l'ampliamento e la riduzione degli oneri a carico delle famiglie per favorire l’accesso ai servizi educativi per l’infanzia per i bambini in età 0-3 anni
- Atto ricognitivo in merito alla disciplina degli usi ammissibili negli strumenti urbanistici comunali vigenti
- Tentativi di truffe attraverso falsi SMS
Ultimo aggiornamento: 8 novembre 2025, 13:36