Descrizione
Saranno completamente rimessi a nuovo gli impianti di illuminazione pubblica delle vie dell’Argilla e del Coppo e della pista ciclabile lungo la Santarcangiolese. La Giunta comunale ha approvato nei giorni scorsi un progetto di fattibilità tecnica ed economica per una spesa complessiva di 260.000 euro che comprende anche la riqualificazione del semaforo all’incrocio fra le strade provinciali Trasversale Marecchia e Marecchiese.
Il progetto di efficientamento energetico e di riqualificazione dell’impianto di illuminazione pubblica messo a punto dall’Ufficio Tecnico del Comune rientra nell’ambito di un più ampio programma dell’Amministrazione comunale volto alla riqualificazione della rete dell’illuminazione pubblica in diverse zone del territorio comunale. Più nello specifico, l’intervento riguarderà la zona residenziale della Fornace con le vie dell’Argilla e del Coppo e la ciclabile lungo la strada provinciale Santarcangiolese che collega il Capoluogo con la frazione di San Michele. Verrà inoltre rimesso a nuovo anche il semaforo all’incrocio fra due arterie di particolare rilievo come la Trasversale Marecchia e la Marecchiese.
La spesa di 260.000 euro verrà interamente finanziata attraverso i contributi assegnati all’Amministrazione comunale dalla cosiddetta legge Fraccaro destinata a finanziare anche interventi di efficientamento energetico, compresi quelli volti all'efficientamento dell'illuminazione pubblica.
A cura di
Contenuti correlati
- Capodanno: vietati botti e petardi su tutto il territorio comunale
- A Santarcangelo un Capodanno all’insegna della cultura, con la possibilità di aperitivo e cena nei locali del centro
- “Il fuoco a Santarcangelo”, al via l’allestimento della mostra con le opere della Mutoid Waste Company
- Firmato l’accordo quadro tra il Comune e Anthea
- Archivio pratiche edilizie, al via la digitalizzazione di 37.000 documenti cartacei
- Inoki Ness e tanti altri al Lavatoio per SANTrap 2.0
- Consiglio comunale, approvato il bilancio di previsione 2022
- Capodanno, anche a Santarcangelo annullata la festa in piazza
- Le “1.000 lettere per Santarcangelo” consegnate alla casa protetta Suor Angela Molari e all’ospedale Franchini
- Dall’idea all’impresa, prende forma l’incubatore di start up dell’istituto Einaudi-Molari
Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2024, 14:29