Salta al contenuto principale

Mercoledì 4 febbraio in biblioteca il nuovo incontro per l’Hub urbano

È già possibile aderire al progetto e firmare l’accordo con l’Amministrazione comunale

Data :

3 febbraio 2026

Mercoledì 4 febbraio in biblioteca il nuovo incontro per l’Hub urbano
Municipium

Descrizione

Mercoledì 4 febbraio alle ore 14,30 in biblioteca è in programma il secondo incontro tra Amministrazione comunale, associazioni di categoria, attività economiche, nonché altri soggetti pubblici e privati interessati per l’istituzione di un hub urbano a Santarcangelo.

L’obiettivo dell’incontro sarà quello di discutere le linee d’intervento del progetto e del percorso promosso dal Comune di Santarcangelo, definendo il modello di governance. Funzionale a questo percorso, entro il 20 marzo 2026 gli operatori interessati potranno aderire a un accordo con l’Amministrazione comunale: i soggetti sottoscrittori entreranno poi a far parte del Tavolo di Partenariato con funzioni consultive e di elaborazione di proposte progettuali per la valorizzazione dell’hub urbano e, sulla base di specifici bandi regionali, risultare destinatari di possibili benefici economici (le imprese che non aderiranno non potranno beneficiarne). La manifestazione di interesse non prevede alcun impegno o onere di natura economica per i soggetti privati.

All’incontro saranno presenti il sindaco Filippo Sacchetti, l’assessore alle Attività economiche Luca Paganelli e l’assessora regionale a Turismo, Commercio, Sport Roberta Frisoni nonché i rappresentanti di Iscom Group a cui è stata affidata la realizzazione dello studio di fattibilità propedeutico all’attivazione dell’hub urbano.

Come aderire
1) Direttamente allo Sportello unico attività economiche (aperto lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 13 e giovedì dalle 15 alle 17) o inviando una mail all’indirizzo suap@vallemarecchia.it.
2) Presso le associazioni di categoria oppure online, compilando il modulo disponibile sul sito www.comune.santarcangelo.rn.it.
3) Nel corso dell’incontro di mercoledì 4 febbraio in biblioteca Baldini.

Ultimo aggiornamento: 3 febbraio 2026, 12:47

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot