Descrizione
Minacce e vessazioni da parte del titolare nei confronti dei lavoratori all’interno di un’azienda di autotrasporti santarcangiolese: è quanto emerso nei giorni scorsi dagli organi di stampa, “lasciandoci increduli di fronte a episodi del tutto inaccettabili” dichiara l’assessore al Lavoro, Luca Paganelli.
“A Santarcangelo, come altrove, non è pensabile che vengano violati diritti basilari come il rispetto dovuto a qualsiasi persona, a maggior ragione in contesti come quello lavorativo dove purtroppo simili episodi sono invece all’ordine del giorno, in particolare in settori delicati come la logistica”.
“Apprezziamo la scelta della Cgil, che valuterà di costituirsi come parte civile nell’eventuale procedimento giudiziario di prossimo avvio, e ribadiamo la nostra vicinanza ai lavoratori coinvolti, riaffermando che la dignità del lavoro dev’essere tutelata in ogni caso”.
“Nel frattempo – conclude Paganelli – come Comune continueremo a lavorare insieme alle organizzazioni sindacali affinché il rispetto dei lavoratori e dei loro diritti sia garantito in ogni contesto, con l’intento di prevenire il verificarsi di simili episodi sul territorio santarcangiolese”.
A cura di
Contenuti correlati
- Parco Spina, pronta l’area attrezzata per la pratica sportiva all’aperto
- Ferragosto, migliaia di persone a Santarcangelo tra visite guidate e WeReading
- Al via in autunno i lavori per i nuovi ossari a Sant’Ermete per un costo complessivo di 60mila euro
- Ferragosto, il saluto del sindaco Sacchetti e dell’assessore Borghesi all’ospedale Franchini e alla Casa dei Nonni
- Santarcangelo omaggia Paolo Nori e il suo legame con la poesia locale: al finalista del Premio Strega la cittadinanza onoraria
- Dai centri estivi di Santarcangelo più di 700 prodotti in dono all’emporio solidale “U i è da magné”
- Uffici comunali, nel mese di agosto in vigore gli orari estivi
- Approvato il progetto per la manutenzione straordinaria sull’area delle vie Cagnacci, Faini e Palermo
- Via Casale Sant’Ermete, aggiudicato l’appalto per la messa in sicurezza con realizzazione del percorso protetto
- Il digitale per tutti: da inizio 2025 oltre 300 cittadini si sono rivolti al servizio di facilitazione disponibile all’Urp
Ultimo aggiornamento: 16 gennaio 2025, 14:11