Descrizione
È pubblicata sul sito del Commissario straordinario alla ricostruzione nel territorio delle Regioni Emilia-Romagna, Toscana e Marche l'ordinanza 52/2025, che riguarda la ricognizione dei soggetti potenzialmente interessati ad accedere ai contributi per la ricostruzione privata in conseguenza degli eventi calmitosi verificatisi nei territori delle Regioni Emilia-Romagna, Toscana e Marche a partire da maggio 2023 e nella sola Emilia Romagna anche settembre e ottobre 2024.
Entro il 31/10/2025 i soggetti potenzialmente interessati ad accedere ai contributi di cui all' articolo 20-sexies del decreto legge n. 61 del 2023 devono manifestare la volontà di richiedere entro il 31/3/2026 i contributi per la ricostruzione privata compilando il modulo allegato all'ordinanza 52 sull'apposita piattaforma realizzata dalla struttura commissariale, attualmente non ancora disponibile ma di cui verrà data comunicazione appena sarà attiva.
A cura di
Contenuti correlati
- Il Ligeide della colza: cos'è e come ci si può difendere
- Tesserini per la pesca controllata dei salmonidi
- Colombi urbani
- Abbruciamenti controllati, obbligo di darne comunicazione preventiva
- Rete di ricarica per veicoli elettrici
- Autorizzazione alla raccolta del legname caduto nell'alveo dei fiumi Uso, Marecchia, Marano, Melo, Conca, Ventena, Tavollo, compresi affluenti e rii minori
- Riscaldamento domestico a biomasse
- Rottura della rete idrica in via Contrada dei Signori
- Piano Aria Integrato Regionale (PAIR)
Ultimo aggiornamento: 13 settembre 2025, 12:38