Sezioni

Zone non metanizzate: riduzione del prezzo del gasolio o gpl

area tematica: ambiente - energia

Chi abita in case non fornite dalla rete del gas metano e che quindi usa gpl o gasolio per riscaldamento può chiedere al fornitore agevolazioni fiscali per l’acquisto.
Il Comune di Santarcangelo è compreso nella zona climatica "E". Possono quindi godere della riduzione sul prezzo d’acquisto di gasolio e GPL ad uso riscaldamento i titolari d’impianti posti al di fuori del centro abitato ove ha sede la Casa Comunale e comunque distanti più di 80 metri alla più vicina conduttura di distribuzione di gas metano.

Cosa fare

I cittadini titolari d’impianto devono presentare al loro fornitore una dichiarazione (il modulo viene normalmente messo a disposizione dal fornitore stesso) nella quale si attesti, tra l’altro, che l’impianto è ubicato nelle zone non metanizzate.

La delibera di consiglio comunale che individua le zone non metanizzate è la n. 19 del 10 giugno 2010 (vedi l'allegato più sotto).

Sarà poi cura delle ditte fornitrici di gasolio o Gpl inoltrare la documentazione per l'ottenimento delle agevolazioni al Ministero delle Finanze.

Responsabile del procedimento

Patrizia Fiannaca

Riferimenti normativi

DPR 412 del 26 agosto 1993
L. 448 del 23.12.1998
L. 488 del 23.12.1999

Allegati

Qui sotto trovi modulistica e informazioni utili