Sezioni

Invito aperto a presentare tramite arti visive la rappresentazione presepiale

I progetti in concorso saranno valutati dagli organizzatori degli eventi natalizi del Comune di Santarcangelo

Presentazione delle proposte entro il 23 dicembre 2023

Premessa – Contesto – Il progetto artistico
Il Comune di Santarcangelo di Romagna in occasione del periodo natalizio organizza, sostiene e promuove eventi, incontri e manifestazioni tesi alla promozione del territorio e alla valorizzazione delle tradizioni.
All’interno di questo contesto sono compresi tutti gli eventi progettati e ideati dall’Ente e dalle Associazioni Cittadine.
La caratterizzazione del Natale Santarcangiolese, che nel corso degli anni, ha attirato numerosi visitatori a vantaggio del circuito turistico e commerciale della città, intende arricchire ulteriormente il proprio patrimonio culturale con un concorso dedicato alla rappresentazione presepiale.

Oggetto e caratteristiche dell’affidamento
La Città di Santarcangelo di Romagna intende dunque promuovere un invito aperto a presentare foto di installazioni artistiche, filmati o rappresentazioni virtuali del presepe o della natività.
Trattandosi nel caso di specie di prestazioni artistiche individuate all’art. 156 del D.Lgs. 50/2016, le prime tre rappresentazioni ritenute migliori saranno riconosciute con un premio di modico valore.

Finalità
Finalità del concorso per arti visive è documentare la storia della rappresentazione presepiale così come la sua rivisitazione moderna, nonché le reinterpretazioni contemporanee dal punto di vista figurativo e dei materiali.

Leggi la determina

Per consultare il concorso clicca qui

Azioni sul documento

pubblicato il 2023/12/04 11:05:00 GMT+2 ultima modifica 2023-12-07T13:14:29+02:00