Progetto contrasto al divario digitale

La domanda di contributo dovrà essere presentata on line entro il 14 luglio

La Regione Emilia-Romagna, con Delibere di Giunta Regionale n. 363 del 20/04/2020 e n. 394 del  27/04/2020, ha approvato il “Progetto per il contrasto del divario digitale nell’accesso alle opportunità educative e formative. Interventi per la continuità didattica a seguito delle misure per il contenimento del contagio COVID19”.

Il punto A) del Progetto prevede il sostegno degli alunni delle Scuole di ogni ordine e grado (primarie, secondarie di 1° grado e secondarie di 2° grado) sia statali che paritarie, con investimenti assegnati su base distrettuale per consentire di rendere disponibili le dotazioni tecnologiche necessarie agli studenti e rispondere a specifici fabbisogni per i bambini e le famiglie nell’uso delle strumentazioni.

In particolare, sono destinatari degli interventi gli studenti e le studentesse che non dispongono delle dotazioni strumentali e/o della connettività necessarie a garantire la continuità della relazione educativa con gli insegnanti e i compagni.

I Comuni del Distretto Rimini Nord (Rimini, Bellaria Igea Marina, Santarcangelo di Romagna, Poggio Torriana, Verucchio, San Leo, Talamello, Novafeltria, Maiolo, Pennabilli, Sant’Agata Feltria, Casteldelci) hanno nominato il Comune di Rimini quale Ente capofila per la gestione del Progetto.

Le modalità per la presentazione della domanda  e i criteri per la formazione della graduatoria unica a livello distrettuale dei beneficiari sono stabiliti nel Bando.

Dopo aver consultato il bando, il richiedente genitore esercente la potestà genitoriale / affidatario / tutore potrà presentare la domanda (on line) di accesso al beneficio entro le ore 18,00 del 14 Luglio 2020 utilizzando l’applicativo disponibile attraverso il seguente link: Domanda on line per l’assegnazione di strumentazioni informatiche (accessibile fino al 10 Luglio 2020).

Per maggiori informazioni: Ufficio Scuola n. 0541/356.272

Bando

pubblicato il 2020/06/22 12:46:00 GMT+1 ultima modifica 2020-07-09T12:55:02+01:00