“è futuro presente”, il percorso partecipativo per il Piano urbanistico generale prosegue giovedì 29 giugno

Il secondo appuntamento “Sostenere nuovi modelli di sviluppo”, dedicato all’economia, in programma alle 18 presso la sede Fratelli Anelli

“è futuro presente” torna giovedì 29 giugno: alle ore 18 presso la sede dell’impresa Fratelli Anelli a Sant’Ermete (via Marecchiese, 1056) si svolgerà il secondo appuntamento del ciclo di incontri promosso dall’Amministrazione comunale per aprire il confronto sulla pianificazione della città e del territorio, coinvolgendo i cittadini nel percorso di redazione del Piano urbanistico generale (Pug).

“Sostenere nuovi modelli di sviluppo. Le filiere dell’impresa tra locale e globale” il titolo dell’incontro, nel corso del quale interverranno Filippo Sacchetti, assessore alla Pianificazione urbanistica, Angela Garattoni, assessora alle Attività economiche, Guido Caselli, direttore del Centro studi e vice-segretario generale di Unioncamere Emilia-Romagna, e Federico della Puppa, esperto di pianificazione strategica e di economia territoriale, responsabile area analisi e strategie Smart Land. La serata è aperta a tutti con ingresso libero, ma per agevolare l’organizzazione è gradita l'iscrizione online: https://bit.ly/nuovi-modelli-sviluppo

Anche il secondo incontro sarà scandito in diverse fasi: dopo un approfondimento su Santarcangelo con dati inediti e il contributo tematico di alto profilo a cura dei relatori, i partecipanti avranno la possibilità di condividere idee e domande con gli esperti e gli amministratori presenti. Nell’occasione, inoltre, sarà proiettata la seconda clip del video-documentario inedito “è futuro presente”, con le voci di Santarcangelo, le parole di cittadine e cittadini sull’economia locale: la prima parte del video – presentata il 15 giugno scorso – è già disponibile su sito e social dell'Amministrazione comunale.

“Sostenere nuovi modelli di sviluppo” è il secondo appuntamento di un ciclo di sei incontri pubblici in programma da metà giugno a metà ottobre 2023: il terzo incontro, “Fare pace con la natura. La gestione del rischio, le misure di adattamento” si svolgerà giovedì 13 luglio dalle ore 20,45 in piazza Ganganelli, nell’ambito della 53^ edizione di Santarcangelo Festival.

pubblicato il 2023/06/23 13:38:11 GMT+2 ultima modifica 2023-06-23T13:02:07+02:00