“Emily. Il giardino nella mente”, lo spettacolo di Teatro Patalò in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne

Domenica 25 novembre alle ore 21 al teatro Lavatoio

“Emily. Il giardino nella mente” è il titolo dello spettacolo attraverso cui quest’anno la città di Santarcangelo celebra la Giornata contro la violenza sulle donne che ricorre domenica 25 novembre. Teatro Patalò – in collaborazione con Santarcangelo dei Teatri, Comune di Santarcangelo e Pro Loco e con il contributo della Regione Emilia-Romagna – presenta il frutto di un lavoro teatrale su Emily Dickinson che all’età di quarant’anni si chiuse nella sua stanza, lavorando all’opera poetica che scelse di non pubblicare in vita. Dickinson scrisse senza sapere chi e quando avrebbe letto l’opera alla quale dedicò ogni momento della sua vita per più di vent’anni. Chi conosce le sue lettere conosce la profondità del rapporto con le persone che amava, ma il suo rapporto con la poesia è su un piano sovra-umano. Un piano talmente alto che ogni definizione del suo lavoro risulta riduttivo. Parla direttamente agli animali, agli alberi, ai vivi e ai morti. Parla direttamente all’anima di ciascuno di noi. All’assenza, all’amore. Domenica 25 novembre appuntamento dunque al teatro Lavatoio alle ore 21 per lo spettacolo di e con Isadora Angelini e Luca Serrani. L’evento fa parte della terza edizione della rassegna “Fuori stagione.

Il sindaco Alice Parma evidenzia l’importanza di affrontare un tema così delicato e quanto mai attuale come quello della violenza contro le donne attraverso una chiave di lettura diversa. “Lo spettacolo proposto da Teatro Patalò – dichiara il sindaco Parma – e più in generale l’arte e la cultura, possono infatti portare a riflessioni profonde e far scaturire emozioni forti, fondamentali per mantenere sempre alto il livello di attenzione verso tematiche così sensibili”.

Per prenotazioni: Ufficio Santarcangelo dei Teatri (via Costa 28 - tel. +39 0541 626185). Biglietto intero 10 euro, ridotto ragazzi fino ai 18 anni 5 euro, abbonamento a tutti gli spettacoli 40 euro. Riduzione soci Coop.

pubblicato il 2018/11/24 13:39:12 GMT+2 ultima modifica 2018-11-24T13:39:19+02:00