Sezioni

“Era un parcheggio”, finanziato il completamento del progetto elaborato insieme ai bambini della elementare Pascucci

A settembre un nuovo giardino pubblico a disposizione della città

La Giunta comunale ha approvato il completamento dei lavori di riqualificazione dello spazio adiacente al cortile della scuola elementare Pascucci. Mentre sono tuttora in corso le opere relative alla prima fase dell’intervento, l’amministrazione comunale ha dato il via libera per l’esecuzione degli ulteriori stralci che permetteranno di completare il progetto nato dal percorso partecipato “Era un parcheggio”, che ha visto il coinvolgimento di 114 alunni della scuola elementare del capoluogo.

Le ulteriori opere riguardano la realizzazione delle recinzioni, delle fioriere e della pavimentazione antitrauma, nonché l’acquisto dei giochi e le piantumazioni, per una spesa di 80mila euro che si aggiungono ai 30mila euro del primo stralcio che ha permesso la demolizione dei muretti, degli asfalti e la realizzazione della pavimentazione.

I lavori per realizzare la soluzione progettuale elaborata insieme ai bambini – che a settembre consentiranno di consegnare alla città un nuovo giardino con un’area giochi e relax – consistono nell’ampliamento dello spazio pubblico, reso possibile grazie allo spostamento della recinzione a ridosso del marciapiede esistente.