“La forza di una comunità”, dopo l’incontro pubblico di presentazione al via la campagna di comunicazione

Al Lavatoio sala gremita, domani online una sezione dedicata sul sito

La sindaca Parma: “Condividere il percorso fatto insieme alla città”

Si è svolto con un ottimo riscontro di partecipanti l’incontro pubblico “La forza di una comunità. Santarcangelo tra pandemia e futuro”, che ieri sera (lunedì 21 marzo) ha visto un Lavatoio gremito per il primo appuntamento voluto dall’Amministrazione comunale per riprendere il confronto con la città sospeso a causa della pandemia.

Dopo l’apertura affidata al video di Stefano Bisulli sulla Santarcangelo deserta durante il Covid e alle letture di Gigi Riva dal suo libro “Il più crudele dei mesi. Storia di 188 vite”, la sindaca Alice Parma e gli assessori della Giunta si sono avvicendati sul palco per presentare un resoconto sintetico dell’attività svolta nei primi due anni e mezzo del mandato amministrativo.

In rappresentanza della Croce Rossa di Rimini, il consigliere Costantino Filidoro ha illustrato l’attività svolta dall’organizzazione per far fronte alla crisi umanitaria in Ucraina, mentre la sindaca della Città della Poesia, Annalisa Teodorani, ha reso omaggio con una lettura al Maestro Tonino Guerra nel decimo anniversario della scomparsa e Giornata mondiale della poesia.

A concludere la serata il video “La forza di una comunità”, disponibile a fondo pagina, mentre la registrazione dell’incontro di ieri sarà pubblicata nei prossimi giorni sui canali digitali dell’Amministrazione comunale per chi non fosse riuscito a essere presente al Lavatoio.

La serata “La forza di una comunità”, infatti, rappresenta il punto di partenza di una campagna di comunicazione che ha visto la realizzazione di un numero speciale di TuttoSantarcangelo in versione sia cartacea – attualmente in corso di distribuzione alle famiglie della città – sia digitale (in pubblicazione nei prossimi giorni), al quale si aggiungono un’apposita promozione sui social e una sezione dedicata sul sito www.comune.santarcangelo.rn.it.

Quest’ultima, in particolare, verrà pubblicata nella giornata di domani (mercoledì 23 marzo): sul sito del Comune sarà possibile trovare le informazioni disponibili sul numero speciale di TuttoSantarcangelo arricchite da una serie di spunti di approfondimento e collegamenti ad altri contenuti presenti sul portale, ai quali nel corso delle settimane successive si aggiungeranno interviste e altri materiali inediti.

“Sentivamo il bisogno di condividere il percorso fatto insieme alla città – ha detto la sindaca Alice Parma concludendo il suo intervento al Lavatoio – condividere ciò che abbiamo vissuto e tracciare una rotta verso il futuro. È stato importante ritrovarci, perché Santarcangelo necessita di azioni collettive, di abbracci e di sguardi dopo tanta distanza. Ora diamo avvio a una campagna di comunicazione – aggiunge la sindaca – pensata per una prima restituzione pubblica del lavoro fatto in questi anni, che nei prossimi mesi ci porterà a tornare nuovamente sul territorio per un confronto allargato con la cittadinanza”.

Per favore abilitali oppure gestisci le tue preferenze

pubblicato il 2022/03/22 14:58:00 GMT+2 ultima modifica 2022-03-24T11:46:04+02:00