“Registi di noi stessi”, il cortometraggio a Santarcangelo

Appuntamento lunedì 7 maggio a partire dalle ore 17,30 presso il centro giovani Kas8 Factory di Bellaria Igea Marina, alla presenza dell’assessore regionale alle Politiche giovanili, Massimo Mezzetti

Domani (giovedì 3 maggio) alle ore 21 arriva al Supercinema di Santarcangelo il cortometraggio “In-Definizioni”, realizzato con il contributo della Regione nell’ambito del progetto di politiche giovanili “Registi di noi stessi” e promosso dall’Unione di Comuni Valmarecchia insieme al Comune di Bellaria Igea Marina.

Il progetto ha coinvolto i ragazzi del territorio – in particolare quelli che frequentano i Centri di aggregazione giovanile – in una riflessione sul proprio futuro. Alcuni di questi spunti hanno contribuito a dare vita al cortometraggio, realizzato da giovani artisti di Pennabilli con musiche composte da un gruppo di ragazzi santarcangiolesi. All’attività hanno collaborato anche gli educatori dei Centri giovani e dell’Educativa di strada, coinvolgendo i ragazzi e mettendoli in contatto con i registi.

Dopo la prima al cinema Gambrinus di Pennabilli, dunque, il tour di proiezione del cortometraggio nei territori dei Comuni che lo hanno sostenuto fa tappa a Santarcangelo: l’ultimo appuntamento è in programma lunedì 7 maggio a partire dalle ore 17,30 presso il centro giovani Kas8 Factory di Bellaria Igea Marina, alla presenza dell’assessore regionale alle Politiche giovanili, Massimo Mezzetti. Le proiezioni – tutte a ingresso gratuito – sono accompagnate dall’esecuzione dal vivo delle musiche del film da parte gruppo che le ha composte.

Oltre al concerto e alla proiezione del corto, la serata prevede una breve presentazione del progetto e dei registi, il saluto del sindaco e assessore alle Politiche giovanili, Alice Parma, per concludere con un buffet.

pubblicato il 2018/05/02 13:58:00 GMT+2 ultima modifica 2018-10-15T17:08:04+02:00