A Santarcangelo il Capodanno con video mapping di Luca Agnani e la musica di Bradipop e Velvet

In vigore l’ordinanza per il divieto del vetro e degli spettacoli pirotecnici

Il videomapping sulla facciata del municipio scandirà lo scoccare della mezzanotte, quando si accenderanno anche le cinque postazioni dei deejay che accompagneranno la festa nel centro storico fino alle prime ore del mattino.

Anche il Capodanno 2024 a Santarcangelo prevede infatti un intrattenimento culturale e musicale per celebrare sotto le stelle l’inizio del nuovo anno: dopo il saluto della sindaca Alice Parma e della Giunta comunale previsto intorno alle 23,45, piazza Ganganelli diventerà palcoscenico di una grande opera del visual designer Luca Agnani – artista esperto in animazione e video mapping 3D che annovera tra i suoi lavori quello alla basilica di San Petronio a Bologna e all’Hermitage di San Pietroburgo – che illuminerà il palazzo Municipale con uno spettacolo di luci e animazione architetturale per accompagnare il pubblico verso il nuovo anno.

Scoccata la mezzanotte, si accendono i riflettori sui cinque deejay presenti nel centro commerciale naturale. Tre le postazioni riservate alle storiche discoteche Bradipop Club e Velvet Club & Factory, che saranno rispettivamente in piazza Ganganelli con musica italiana anni ’80 e ’90 e afro-reggaeton e al Combarbio con la proposta musicale di Lucifer Rising (Elio), Nico Fanti e Ennio Arcangeli che, partendo dal rock, spazierà fra generi diversi. Due deejay saranno invece in due locali del centro, DONMINZONI 54 e OltreBorgo che insieme a Boomerang, Caffé Centrale, Commercio e Roma saranno aperti nei pressi delle postazioni musicali e operativi tutta la serata.

Le deroghe e i divieti

I festeggiamenti del Capodanno si protrarranno come di consueto fino alle prime ore del mattino grazie all’ordinanza di deroga degli orari che consente in via eccezionale l’attività di somministrazione di alimenti e bevande e lo svolgimento di dj set all’aperto e al chiuso fino alle ore 4. Le attività economiche dovranno in ogni caso chiudere entro le ore 5 e, nell’intera area interessata dalla manifestazione non potranno vendere bevande in contenitori di vetro dalle ore 23 fino alle ore 4. Allo stesso modo, non sarà consentito l’ingresso all’area della festa con bottiglie, recipienti e contenitori di vetro, mentre sono vietati anche gli spettacoli pirotecnici. Quanto al presidio del territorio, saranno una decina gli agenti in servizio nelle 12 ore comprese tra San Silvestro e il Capodanno, mentre l’Amministrazione comunale ha incaricato Hera per un servizio straordinario di pulizia stradale e di fornitura bidoni al fine di mantenere e ripristinare il prima possibile la situazione della piazza e delle vie del centro commerciale naturale.

Clicca qui per l'ordinanza integrale relativa alle deroghe per dj set all'aperto e pubblici esercizi

Clicca qui per l'ordinanza integrale relativa al divieto di utilizzo di contenitori in vetro

“Anche quella per salutare il 2024 sarà una grande festa di Capodanno, all’interno del chilometro quadrato, da vivere a piedi e in sicurezza”, commenta la sindaca Alice Parma.

“In alternativa ai fuochi d’artificio, lo spettacolo della mezzanotte sulla facciata del Municipio aprirà il nuovo anno ripercorrendo storia, cultura e tradizioni della nostra città – conclude la sindaca Parma – ma lancerà anche messaggi significativi sul mondo e sul futuro. A seguire, grazie a Città Viva, Bradipop e Velvet prenderà avvio la grande festa con discoteca a cielo aperto: un’occasione unica per festeggiare tutti insieme nelle nostre piazze”.

pubblicato il 2023/12/29 14:50:00 GMT+2 ultima modifica 2023-12-30T11:11:21+02:00