Affidati i lavori per la riqualificazione di un tratto delle vie Casale San Vito e Felloniche e dell'area mercatale di San Vito

50mila euro il costo dei tre interventi

Dovrebbero partire nei prossimi mesi i lavori di riqualificazione delle vie Casale San Vito e Felloniche e dell'area mercatale di San Vito. Proprio in questi giorni l'Amministrazione comunale ha infatti affidato alla Società Pesaresi Giuseppe Spa di Rimini tre interventi di ristrutturazione per un importo pari a 50mila euro, che riguarderanno alcuni tratti di strada particolarmente ammalorati e dell'area destinata a parcheggio che ospita anche il mercato di San Vito. Ovviamente la partenza dei cantieri dipenderà dall’evoluzione delle limitazioni normative imposte dall’emergenza Coronavirus.
Per quanto riguarda via Casale San Vito, i lavori interesseranno un tratto di circa 350 metri che corre lungo la ferrovia, dove l'asfalto non è più presente. In via Felloniche, invece, è previsto il risanamento del tratto di strada in prossimità del lago dove è presente un forte avvallamento. Il progetto curato dall'Amministrazione comunale comprende anche la sostituzione della staccionata che separa l'area mercatale di San Vito dall'alveo del fiume, la bonifica del manto bituminoso danneggiato e una miglior delimitazione dei posti auto.
“Con l'affidamento dei lavori – dichiara l'assessore ai Lavori pubblici, Pamela Fussi – diamo seguito al progetto per la ristrutturazione di alcuni tratti delle vie Casale San Vito e Felloniche definito nei mesi scorsi e che riteniamo particolarmente importante. Infatti, anche se l'intervento non coprirà interamente le due vie, verranno riqualificati proprio i tratti dove il manto stradale è maggiormente rovinato”. “In questo lotto di lavori – prosegue l'assessore Fussi – è stata inoltre inserita l'area dove si svolge il mercato di San Vito al fine di sistemarne l'asfalto e garantire al tempo stesso una maggior sicurezza al percorso pedonale adiacente. Pur nelle condizioni di incertezza legate all’emergenza Coronavirus, come Amministrazione comunale porteremo avanti le fasi propedeutiche alla firma del contratto con la ditta che ha vinto l’appalto, confidando così di poter dar avvio ai cantieri già a partire dai prossimi mesi”.

pubblicato il 2020/04/22 13:22:09 GMT+1 ultima modifica 2020-04-22T13:22:16+01:00