Al nido d’infanzia Rosaspina apre lo spazio bambini “Piccola rosa”

Le iscrizioni proseguono fino al 6 ottobre, martedì 2 l’open day. L’assessore Fussi: “Un servizio educativo e ludico gratuito per le famiglie che non necessitano di un nido a tempo pieno”

Si ampliano a Santarcangelo i servizi offerti alle famiglie con bambini in età da nido d’infanzia. Presso il nido Rosaspina apre infatti uno spazio bambini che sarà operativo gratuitamente nelle giornate di martedì e venerdì dalle 8,45 alle 12,15.

Lo spazio bambini “Piccola rosa”, questo il nome del nuovo spazio ludico-educativo, è un servizio integrativo al nido d’infanzia, in quanto prevede tempi e modalità di funzionamento ridotti. Si rivolge quindi alle famiglie con bambini di età compresa tra i 21 e i 32 mesi (compiuti al 30 settembre 2018) che, pur non necessitando di un servizio a tempo pieno, vogliono offrire ai propri figli un’occasione di gioco e socializzazione all’interno di un contesto che ha un progetto educativo specifico per i più piccoli, oltre che di sostegno alle competenze genitoriali.

“Grazie al finanziamento di circa 75mila euro derivante dalla riforma introdotta dalla Buona Scuola – dichiara l’assessore ai Servizi educativi e scolastici, Pamela Fussi – si ampliano i servizi attivi sul territorio rivolti alle famiglie con bambini piccoli. Lo spazio educativo gratuito che aprirà al nido Rosaspina – prosegue l’assessore Fussi – consentirà a bambine e bambini di vivere esperienze di socializzazione, imparando a relazionarsi con un gruppo di pari e definendo la propria identità nel confronto e nello scambio con gli altri”.

Le iscrizioni al servizio per l’anno educativo 2018/2019 proseguono fino al 6 ottobre 2018, mentre martedì  2 ottobre dalle ore 16,30 alle 18,30 si svolgerà l’open day: le educatrici incontreranno i genitori interessati e sarà possibile esplorare gli spazi, porre domande e approfondire come si svolgerà una giornata educativa tipo.

I posti saranno assegnati  ai bambini residenti nel Comune di Santarcangelo con graduatoria pubblicata entro il 13 ottobre. Per maggiori informazioni: tel. 0541/356.258, www.comune.santarcangelo.rn.it.