Al via dal 26 giugno la raccolta rifiuti porta a porta in alcune zone di Santarcangelo

Il sistema domiciliare allargato a parte delle vie Canonica, Marecchiese e Bornaccino

Terminata nelle scorse settimane la distribuzione dei kit da parte di Hera, partirà lunedì 26 giugno il porta a porta a Canonica, in via Bornaccino e in due tratti di via Marecchiese: le aree saranno infatti comprese nel servizio di raccolta domiciliare dei rifiuti di tipo integrale, che riguarda tutti i tipi di rifiuti (indifferenziato, organico, carta/cartone, plastica/lattine e vetro). Per la raccolta dell’organico chi dispone di un’area verde ad uso esclusivo, al posto del bidoncino per la raccolta domiciliare, può ricevere una compostiera domestica per trasformare gli scarti organici in concime. Dal 3 luglio inizierà invece la rimozione graduale delle isole ecologiche stradali.

Nel dettaglio, il servizio, che interessa 250 utenze, amplierà l’area di Canonica già compresa nel porta a porta aggiungendo un tratto delle vie Bionda e Canonica, nonché di diverse strade trasversali come le vie Fabbrerie, della Rebola, del Trebbiano. Due i tratti di via Marecchiese che saranno raggiunti dal servizio – uno compreso tra i civici 1075 e 1702 e uno nei pressi di via di Sopra – mentre saranno una dozzina le utenze di via Bornaccino inserite nella raccolta porta a porta. Contestualmente, in via Padre Tosi verrà eliminata l’isola ecologica nella curva a ridosso della stazione ferroviaria.

Per informazioni è possibile telefonare al Servizio Clienti Hera al numero 800.999.500 (numero verde gratuito sia da telefono fisso che da cellulare attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22, il sabato dalle 8 alle 18) o scaricare l’app “Il Rifiutologo”, disponibile anche online su www.ilrifiutologo.it.

pubblicato il 2023/06/23 13:30:00 GMT+2 ultima modifica 2023-06-23T13:27:07+02:00