Sezioni

Al via in biblioteca un ciclo di incontri dedicati a genitori, educatori e nonni

Giovedì 7 aprile “Il valore del corpo e movimento nello sviluppo del bambino” Sabato 9 si parla dei diritti naturali di bambine e bambini

Corpo, mente e diritti naturali dei bambini e delle bambine: inizia alla Baldini un mese di eventi dedicati a genitori, insegnanti, educatori e nonni organizzati da Fo.Cu.S., Centro per le Famiglie e Fulmino Edizioni.

“Il valore del corpo e movimento nello sviluppo del bambino” è il titolo del primo appuntamento in programma giovedì 7 aprile alle ore 21. Nel corso della serata, l’autrice Giuliana Pento dialogherà con la psicomotricista Francesca Fontana e presenterà il suo libro “Al nido con il corpo” (Fulmino, 2021).

Nel pomeriggio di sabato 9 aprile alle ore 17 si parlerà invece del manifesto di Gianfranco Zavalloni “I diritti naturali di bambine e bambini” a cui è ispirato il nuovo libro di Mario Turci, che dialogherà con Stefania Fenizi e Roberto Papetti.

Fino a sabato 23 aprile alla galleria Baldini è inoltre possibile visitare la mostra “Sulle orme di…” che raccoglie le opere grafiche degli alunni del 1° circolo didattico di Santarcangelo che hanno reinterpretato le opere degli artisti santarcangiolesi.

Per informazioni e prenotazioni: 0541/356.299 – biblioteca@comune.santarcangelo.rn.it.

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/04/05 13:38:00 GMT+2 ultima modifica 2022-04-06T09:27:10+02:00