Al via martedì 5 a San Vito e mercoledì 6 settembre a Sant’Ermete il ciclo di incontri “L’accento sulle frazioni”

L’Amministrazione comunale si confronta con la cittadinanza su cantieri e progetti tra interventi pubblici e privati

Il confronto dell’Amministrazione comunale con la cittadinanza sui temi più attuali per il territorio santarcangiolese riprende con il ciclo d’incontri “L’accento sulle frazioni. Cantieri e progetti tra interventi pubblici e privati”, che segue l’avvio del percorso partecipativo per la redazione del Piano urbanistico generale.

Il primo appuntamento, domani (martedì 5 settembre) alle ore 21 presso la scuola primaria “Luigi Ricci” di San Vito, sarà infatti dedicato alla presentazione del percorso ciclopedonale di via San Vito – per il quale è ormai imminente l’avvio dei lavori – e della nuova urbanizzazione che interesserà la zona compresa tra le vie Vecchia Emilia, Brici e don Sturzo. All’incontro interverranno la sindaca Alice Parma, l’assessore alla Pianificazione urbanistica Filippo Sacchetti e i progettisti degli interventi, architetto Giovanni Gavelli e geometra Mauro Benvenuti.

Il giorno successivo, mercoledì 6 settembre sempre alle ore 21, alla scuola dell’infanzia “Biancaneve” di Sant’Ermete si svolgerà il secondo incontro pubblico, che prevede la presentazione dei progetti per il recupero dei laghi Azzurro e Santarini, nonché degli interventi di presidio idraulico in via di definizione per la frazione. Insieme alla sindaca Parma e all’assessore Sacchetti, sarà presente la vice sindaca con delega ai Lavori pubblici e all’Ambiente, Pamela Fussi, oltre al presidente del Consorzio di Bonifica della Romagna, Stefano Francia, accompagnato dagli ingegneri Andrea Cicchetti e Alberto Vanni.

Gli appuntamenti successivi, in programma a ottobre, novembre e dicembre nuovamente a Sant’Ermete, poi a San Martino, Stradone e Montalbano, completeranno la prima parte del calendario di incontri, che proseguirà nell’anno nuovo toccando le altre frazioni di Santarcangelo.