Sezioni

Aprono giovedì 21 marzo le iscrizioni ai servizi scolastici comunali per le scuole dell’infanzia e primarie

Mensa, trasporto e pre/post scuola per l’anno scolastico 2024/25

Sono ormai prossimi all’apertura i termini per l’iscrizione ai servizi scolastici forniti dal Comune per le scuole dell’infanzia e primarie di Santarcangelo: da giovedì 21 marzo, infatti, sarà possibile presentare richiesta per i servizi pre/post scuola, mensa e trasporto in vista dell’anno scolastico 2024/25.

Mensa

I pasti per la scuola dell’infanzia e per la primaria a tempo pieno o a rientro settimanale vengono forniti dalle cucine gestite da Camst: l’iscrizione al servizio mensa deve essere effettuata direttamente online sul sito https://santarcangelo.ecivis.it dal 21 marzo al 21 giugno. Per chiedere supporto nella compilazione è possibile rivolgersi all’ufficio Scuola del Comunale (www.comune.santarcangelo.rn.it/comune/uffici/scuola).

Pre e post scuola

Il servizio di pre e post scuola consiste nell’accoglienza degli alunni in orario immediatamente precedente e/o successivo alle lezioni nelle scuole dell’infanzia e primarie. Il servizio si attiva al raggiungimento di un numero minimo di cinque richieste per plesso. Occorre presentare domanda di conferma o nuova iscrizione, anche in questo caso su https://santarcangelo.ecivis.it dal 21 marzo al 21 giugno rivolgendosi all’ufficio Scuola per un eventuale supporto alla compilazione.

Trasporto

Il servizio di trasporto scolastico è rivolto agli studenti che frequentano scuole dell’infanzia, primarie e medie lontane dal luogo di residenza e non servite dal trasporto pubblico locale: essendo un servizio collettivo, il trasporto è organizzato per percorsi e punti di raccolta istituiti in base alle domande accolte, con la presenza di un accompagnatore sul mezzo. Anche per il trasporto scolastico è necessario presentare domanda di conferma o nuova iscrizione, utilizzando il portale https://santarcangelo.ecivis.it dal 21 marzo al 21 giugno.

Per maggiori informazioni sui servizi scolastici comunali è possibile consultare la sezione dedicata sul sito del Comune (www.comune.santarcangelo.rn.it/servizi/scuola) dove sono presenti anche tutti i dettagli in merito alle iscrizioni ai nidi d’infanzia comunali per l’anno educativo 2024/25 – riservate a bambini e bambine nati dal 1° gennaio 2022 al 31 gennaio 2024 – aperte da oggi (lunedì 18 marzo).

Azioni sul documento

pubblicato il 2024/03/18 14:00:00 GMT+2 ultima modifica 2024-03-18T14:19:54+02:00