Avviamento dei giovani allo sport: voucher alle famiglie per favorire la pratica sportiva

Fondo di 20.000 euro del Comune, le domande fino al 30 ottobre

Si potranno compilare fino al 30 ottobre le domande per richiedere i voucher per l’avviamento allo sport dei giovani di età compresa fra i 6 e i 16 anni. L’Amministrazione comunale ha infatti messo a disposizione un fondo di 20.000 euro destinato alle famiglie per favorire la pratica sportiva di bambini e ragazzi, replicando l’iniziativa promossa lo scorso anno.

“Abbiamo deciso anche per il 2021 di sostenere le nostre famiglie affinché iscrivano i propri figli ad attività sportive organizzate da associazioni e società sportive dilettantistiche”, commenta l’assessora allo Sport Angela Garattoni. “Anche in assenza del contributo regionale – aggiunge – abbiamo infatti ritenuto di fornire anche per quest’anno un aiuto alle famiglie che si trovano in una condizione economica precaria, perché soprattutto nella fascia di età 6-16 anni lo sport svolge una funzione educativa, formativa e di socializzazione di straordinaria importanza”. “Lo scorso anno 72 famiglie con reddito medio-basso hanno potuto contare per la prima volta su un contributo economico diretto per lo svolgimento di corsi, attività e campionati sportivi confermato anche quest'anno nell'ambito di una più ampia azione integrata dell'Amministrazione comunale sulle politiche giovanili", conclude l’assessora allo Sport.

Beneficiari del contributo sono le famiglie con redditi Isee da 0 a 17.000 euro con figli di età compresa fra i 6 e i 16 anni e con minori disabili tra i 6 e i 26 anni; in caso di 4 o più figli il limite del reddito Isee è di 28.000 euro. L’importo dei voucher è di 150 euro per un figlio, 200 euro per due figli, 250 euro per tre figli e 400 euro dal quarto figlio in su.

La domanda di partecipazione va presentata in modalità online fino al 30 ottobre 2021 utilizzando il form cliccando qui. Per informazioni: Ufficio Sport 0541/356272.

pubblicato il 2021/10/08 11:36:00 GMT+1 ultima modifica 2021-10-13T09:46:34+01:00