Sezioni

Carnevale, cresce l’attesa per il ritorno dell’evento

L’iniziativa dedicata a Pino Boschetti. Prime anticipazioni su percorso e programma

Cresce l’attesa per il Carnevale di Santarcangelo, che domenica 19 febbraio tornerà a colorare le strade del centro città: mentre proseguono i preparativi in vista dell’evento, gli organizzatori anticipano i primi dettagli sul percorso del corteo e il programma della manifestazione.

La sfilata dei carri allegorici – il cui numero è attualmente in corso di definizione – partirà alle ore 14,30 da via Montevecchi, per poi proseguire in via Cavour, Molari, piazza Ganganelli e via di piazza Marini, un circuito ad anello che sarà percorso per tre volte.

Trattandosi di un itinerario collocato per lo più all’interno della zona a traffico limitato, sono previste soltanto lievi modifiche alla viabilità, che interesseranno le vie Costa e Montevecchi, via e piazza Marini, così da ridurre al minimo i disagi alla circolazione. Tutti i dettagli – comprese le aree di sosta disponibili, a cominciare dal parcheggio Francolini – saranno riportati nell’apposita ordinanza attualmente in corso di definizione.

Il comitato che organizza la manifestazione – composto da Pro Loco, Città Viva e GM Consulting – con il patrocinio e il supporto dell’Amministrazione comunale rende inoltre noto che oltre ai carri allegorici, il programma della giornata prevede anche sfilate a tema, animazione per i più piccoli con truccabimbi e la tradizionale lotteria istantanea.

Da sottolineare, infine, la dedica della manifestazione al pittore Pino Boschetti, scomparso lo scorso ottobre: nel manifesto dell’iniziativa, diffuso nei giorni scorsi, campeggia infatti la riproduzione del dipinto “Arlecchino con violino”, realizzato dall’artista santarcangiolese nel 2001.

Per informazioni sulla 19^ edizione del Carnevale di Santarcangelo, che ritorna dopo due di stop a causa della pandemia, è possibile contattare la Pro Loco al numero 0541/624270, mentre per partecipare alla sfilata è necessario contattare il numero 338/8276102.

Azioni sul documento

pubblicato il 2023/01/31 14:29:50 GMT+2 ultima modifica 2023-01-31T14:29:50+02:00