Sezioni

Centro storico, rinnovata l’assegnazione degli stalli riservati ai residenti delle ztl C e D

La misura prorogata per la prima metà del 2024. Vice sindaca Fussi e assessore Sacchetti: “Consolidamento di un provvedimento condiviso”

Rinnovata anche per la prima metà del 2024 l’assegnazione degli stalli riservati ai residenti delle zone a traffico limitato C e D in alcuni parcheggi del centro storico. La misura, introdotta negli scorsi anni per i residenti della ztl C, era stata ampliata sperimentalmente a novembre 2023 per comprendere anche la ztl D.

Oltre a prorogare quest’ultimo provvedimento, la nuova ordinanza conferma le aree di sosta interessate: ai residenti delle due ztl vengono riservati 16 posti auto nel parcheggio di via De Bosis, mentre i 12 stalli ai Cappuccini e quelli liberi in via Ruggeri restano ancora destinati esclusivamente ai residenti della ztl C.

“La nuova ordinanza rappresenta il consolidamento di una misura condivisa, a suo tempo, nell’ambito del forum per il centro storico, con l’obiettivo di conciliare al meglio le esigenze dei residenti e dei tanti fruitori che ogni giorno frequentano le vie del borgo” dichiarano la vice sindaca con delega alla Mobilità, Pamela Fussi, e l’assessore alle Politiche per la sicurezza, Filippo Sacchetti. “La proroga dell’ampliamento ai residenti della ztl D, inoltre, è il primo passo nella direzione indicata dalla mozione per il riordino dei parcheggi in zona a traffico limitato e la tutela del centro storico recentemente approvata dal Consiglio comunale”.

Azioni sul documento

pubblicato il 2024/01/19 14:30:00 GMT+2 ultima modifica 2024-01-19T14:56:57+02:00