Sezioni

Circa quaranta persone alla presentazione del progetto di messa in sicurezza per la Giola

Sindaca Parma, vice sindaca Fussi, assessore Sacchetti e responsabile Strade di Anthea si sono confrontati con i residenti

Circa una quarantina i residenti della frazione della Giola che questa mattina (sabato 16 marzo) nell’area verde di via del Ciliegio hanno partecipato alla presentazione dell’intervento di messa in sicurezza di via Santarcangelo-Bellaria (SP13bis), nei pressi del centro abitato.

Nel corso dell’iniziativa – che rientra nel ciclo di incontri “L’accento sulle frazioni. Cantieri e progetti tra interventi pubblici e privati”, avviato lo scorso anno – sono intervenuti la sindaca Alice Parma, la vice sindaca con delega ai Lavori pubblici Pamela Fussi e l’assessore alla Pianificazione urbanistica Filippo Sacchetti.

Come spiegato dagli amministratori, l’obiettivo dei lavori in programma è mettere in sicurezza l’abitato della frazione, mediante un nuovo percorso pedonale e un attraversamento retroilluminato lungo via Santarcangelo-Bellaria, nel tratto compreso tra il cavalcaferrovia e l’incrocio con via Giola, riqualificando il marciapiede esistente, sostituendo o integrando la segnaletica.

L’intervento, che prevede un investimento di circa 70mila euro, è stato progettato per essere compatibile e non interferire con il piano generale di messa in sicurezza dell’intera SP13bis al momento in avanzato stato di elaborazione congiunta da parte delle Provincie di Rimini e Forlì-Cesena in collaborazione con i Comuni di Santarcangelo, San Mauro e Bellaria Igea Marina.

A seguire, il responsabile della Gestione strade di Anthea, Loris Mandrelli, ha illustrato nel dettaglio tecnico l’intervento programmato, risposto alle richieste di chiarimento da parte dei residenti e raccolto suggerimenti e migliorie possibili sull’opera da realizzare.

Il prossimo appuntamento con “L’accento sulle frazioni. Cantieri e progetti tra interventi pubblici e privati” è in programma il prossimo sabato (23 marzo) presso la Casa dell’Acqua di San Vito in via Volontari della Libertà, per un aggiornamento sul percorso ciclopedonale di via San Vito.

Azioni sul documento

pubblicato il 2024/03/16 14:45:00 GMT+2 ultima modifica 2024-03-16T15:00:15+02:00