Coronavirus: aggiornamento della Prefettura di Rimini del 6 marzo 2020

Attivati i necessari controlli, al fine di garantire il rispetto di tutte le misure precauzionali atte a contrastare la diffusione del Covid-19
L’Unità di crisi, attivata presso la Prefettura di Rimini, in accordo con le amministrazioni comunali della Provincia di Rimini, comunica che sono stati attivati i necessari controlli, al fine di garantire il rispetto di tutte le misure precauzionali atte a contrastare la diffusione del Covid-19, secondo quanto disposto dal D.P.C.M. 4 marzo 2020.
Alla luce dell’evolversi della situazione sanitaria l’Unità di crisi valuterà le modalità di intervento volte a garantire l’efficacia delle misure adottate.
In particolare, la massima attenzione sarà rivolta al monitoraggio sulla osservanza delle necessarie indicazioni igienico sanitarie da parte delle persone poste in quarantena, essendosi verificati negli ultimi giorni alcuni casi di violazione di quanto disposto a tutela della salute pubblica e della collettività.
Si ricorda che il mancato rispetto delle obbligatorie prescrizioni di legge in materia prevede la segnalazione/denuncia penale all’autorità giudiziaria per le valutazioni di competenza.
Si invitano i cittadini alla rigorosa osservanza delle indicazioni governative sottolineando che sarà segnalata all’Autorità Giudiziaria ogni violazione perseguibile penalmente a tutela della salute dei cittadini.
Si confida nel massimo senso di responsabilità.

pubblicato il 2020/03/07 11:35:00 GMT+2 ultima modifica 2020-03-07T11:35:13+02:00