Coronavirus, il comunicato stampa di Ausl Romagna

Massima attenzione e costante raccordo con le autorità regionali e nazionali per il monitoraggio della situazione. Operativi i pronto soccorso e i punti di pronto intervento
In merito all'influenza da nuovo Coronavirus la Direzione Aziendale dell'Ausl Romagna rende noto quanto segue.

Al momento, non vi sono casi accertati sul territorio romagnolo di pazienti affetti dal virus. E' massima l'attenzione di tutte le articolazioni aziendali, e costante il raccordo con le autorità regionali e ministeriali per tenere monitorata la situazione e le sue evoluzioni.
Si smentiscono categoricamente voci relative a servizi di pronto soccorso chiusi e si ribadisce che, al contrario, tutti i Pronto soccorso e i Punti di pronto intervento della Romagna sono al momento completamente operativi.
Si ribadisce in linea generale il consiglio, per i cittadini che abbiano il sospetto di aver avuto contatti con il virus, specie se presentano sintomi, a non recarsi di persona in Pronto soccorso o presso altre strutture sanitarie, bensì a contattare telefonicamente il proprio medico di famiglia o il 118 in modo da ricevere ogni utile indicazione sul da farsi.

Si invita infine la cittadinanza a diffidare da notizie che non giungano da fonti ufficiali.

pubblicato il 2020/02/23 18:25:00 GMT+1 ultima modifica 2020-02-26T14:05:51+01:00