Sezioni

Corsi di italiano per stranieri, al via la raccolta delle richieste

L’assessore Rinaldi: “Un’attività particolarmente importante per l’integrazione dei cittadini stranieri, soprattutto alla luce del conflitto ucraino”

Prenderà avvio nelle prossime settimane un corso di italiano per cittadini stranieri di livello L2 che si terrà a Santarcangelo.

Il percorso di formazione linguistica, sarà attivato per un minimo di 12 iscrizioni e prevede un totale di 20 ore di lezione con orari e sede da definire. In base alle adesioni, saranno formati gruppi di lavoro sulla base dell’appartenenza linguistica per un massimo di 20 persone.

Per iscriversi occorre compilare il modulo e consegnarlo presso lo sportello immigrati di Santarcangelo (via Andrea Costa 30) aperto nella giornata del venerdì dalle 8,15 alle 12,15. Il corso sarà finanziato dal Fondo asilo, migrazione e integrazione del Ministero dell’Interno e sarà realizzato dall’associazione di promozione sociale Between in collaborazione con la cooperativa CIDAS e vedrà la presenza di insegnanti madrelingua.

“Fornire a tutti cittadini stranieri strumenti utili all’integrazione – dichiara l’Assessore ai Servizi sociali Danilo Rinaldi – è una attività fondamentale per garantire accoglienza ed evitare situazioni di emarginazione sociale.

Il percorso di formazione linguistica che prosegue da tempo, quest’anno è particolarmente importante alla luce della drammatica situazione in Ucraina e dei tanti profughi che, di conseguenza, sono arrivati sul nostro territorio”.

Per maggiori informazioni: sportelloimmigrati@vallemarecchia.it – 392/6375609

Consulta la scheda informativa

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/04/07 12:50:00 GMT+1 ultima modifica 2022-04-08T08:51:34+01:00