Sezioni

Da martedì 11 aprile proseguono i lavori di Hera sulla rete dell’acquedotto in viale Mazzini

Chiuso al traffico il tratto compreso tra le vie Cabina e Braschi

Da martedì 11 aprile continuano gli interventi di Hera sulla rete acquedottistica, che si spostano dal tratto di via Mazzini compreso tra le vie Giordano Bruno e Cabina/IV Novembre a quello compreso tra queste ultime e la via Ugo Braschi/Emilia.

L’intervento, finalizzato al rinnovo e al miglioramento significativo dell’impiantistica del sistema delle reti locali, avrà una durata di circa due settimane: in caso di imprevisti o maltempo i lavori saranno rinviati al primo giorno lavorativo successivo.

Dal momento che la tipologia di scavo non consentirà l’istituzione di un senso unico alternato, dalle ore 7 di martedì 11 fino alle ore 18 di venerdì 21 aprile il tratto di viale Mazzini compreso tra le vie Cabina/IV Novembre e Ugo Braschi/Emilia sarà chiuso al traffico veicolare, fatta eccezione per i mezzi della ditta incaricata, quelli dei residenti e di soccorso.

Dall’11 al 21 aprile, inoltre, nei primi 30 metri delle vie Cabina e IV Novembre entrerà in vigore il divieto di sosta 0-24 con rimozione forzata su entrambi i lati della strada. L’isola ecologica presente nei pressi del civico 15 di viale Mazzini, sarà infine temporaneamente rimossa.

Richiederanno invece un’ulteriore settimana i lavori di Hera per la posa della condotta idrica su via Vecchia Emilia a Casale San Vito, nel tratto compreso tra le vie Soardi e Tosi: inizialmente previsto per venerdì 7, il termine dell’intervento è prorogato a sabato 15 aprile. Fino alla chiusura del cantiere, quindi, il tratto interessato dai lavori resterà chiuso al traffico veicolare.

L’azienda assicura di contenere al minimo i tempi dei lavori, ricordando che in caso di urgenza (segnalazione guasti, rotture, emergenze varie) è gratuito e attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette il numero di pronto intervento 800/713.900 per i servizi acqua, fognature e depurazione.

Per informazioni sulle modifiche ai percorsi del trasporto pubblico locale è possibile consultare il sito internet: www.startromagna.it/infobus/.

Azioni sul documento

pubblicato il 2023/04/08 12:51:00 GMT+2 ultima modifica 2023-04-12T09:38:24+02:00