Dalla Regione un contributo di oltre 100mila euro per la riqualificazione di piazza Balacchi

La vice sindaca Fussi e l’assessora Garattoni: “Cantiere aperto nel 2020 per un recupero di straordinario valore per la nostra città”

Grazie all’assegnazione di un contributo regionale di oltre 100mila euro, compie un passo avanti decisivo l’intervento per la riqualificazione di piazza Balacchi e il conseguente recupero delle due grotte sottostanti. Il cantiere per il consolidamento e il restauro delle parti interne dei due ipogei e per la sistemazione della pavimentazione esterna e dell’arredo urbano dell’intera piazza, aprirà infatti nel 2020. Oltre al collegamento sotterraneo, il progetto prevede anche la realizzazione di pedane in ferro e legno quale pavimentazione dei due ipogei, un sistema di illuminazione e la segnaletica turistica.

La vice sindaca Pamela Fussi e l’assessora alle Attività Economiche Angela Garattoni esprimono grande soddisfazione per la concessione del finanziamento della Regione Emilia-Romagna attribuito nell’ambito dei progetti di riqualificazione e valorizzazione della rete commerciale. “Grazie al contributo regionale di 108.000 euro siamo ora nelle condizioni di far partire l’iter procedurale per dare corso a questa opera già inserita nel programma triennale dei lavori pubblici per un costo complessivo di 290.000 euro”.

Si tratta di un recupero di straordinario valore dal punto di vista storico-ambientale – concludono la vice sindaca Fussi e l’assessora Garattoni – che avrà una ricaduta importante per la valorizzazione del commercio e del turismo della nostra città”.

pubblicato il 2019/11/30 14:51:10 GMT+2 ultima modifica 2019-11-30T14:51:16+02:00