Destinazione turistica Valmarecchia, un concorso di idee per la creazione di un logo e di un’immagine coordinata

Coinvolti i dieci comuni della Valle. Le proposte entro il 30 settembre 2019

Una brand identity e un’immagine coordinata per promuovere la destinazione turistica “Valmarecchia terra dei Malatesta e dei Montefeltro”. Per rendere immediatamente riconoscibile il territorio e per rappresentare la sua identità nei dieci comuni della Valle, l’Amministrazione comunale di Santarcangelo – quale ente capofila di un progetto che vede il coinvolgimento dei comuni di Poggio-Torriana, Verucchio, San Leo, Talamello, Novafeltria, Maiolo, Sant’Agata Feltria, Pennabilli e Casteldelci – invita a presentare proposte e idee per la creazione di un unico progetto grafico comunicativo coordinato anche audio-video.

Il concorso – che rientra nel progetto “Valmarecchia terra dei Malatesta e dei Montefeltro” per il quale Destinazione Romagna ha assegnato un contributo di 25.000 euro – servirà per impostare iniziative di carattere promozionale per le quali potranno essere impiegati manifesti, brochure, cartoline e filmati.

Il concorso è aperto ed esteso a tutti gli artisti, designer, architetti, grafici, studenti e liberi cittadini che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età alla data di apertura ufficiale del concorso prevista per il 12 agosto 2019. È ammessa la partecipazione di gruppi di progettisti, con la clausola di nominare un unico responsabile e referente. Potranno inoltre partecipare gruppi o classi di studenti purché sia presente un insegnante di riferimento. La partecipazione al concorso è gratuita e ogni partecipante o gruppo di partecipanti può presentare anche più progetti fino ad un massimo di tre.

Le proposte devono pervenire all’Amministrazione comunale di Santarcangelo entro e non oltre le ore 13 del 30 settembre 2019. I progetti in concorso saranno valutati da una giuria composta dai rappresentanti dei Comuni della vallata e da tecnici del settore del marketing turistico. I criteri generali di valutazione daranno priorità alla pertinenza del progetto al tema indicato, all’immediata riconoscibilità e all’identità del luogo. L’esito della giuria sarà comunicato entro il 15 ottobre 2019, mentre al progetto selezionato andrà un premio di 900 euro.

Il bando integrale è disponibile al seguente link

pubblicato il 2019/08/09 13:59:35 GMT+2 ultima modifica 2019-08-09T13:59:42+02:00