Sezioni

Dichiarazione della sindaca Alice Parma in occasione delle festività pasquali

Alla vigilia di una Pasqua che anche quest'anno ricorderemo come diversa e difficile, vorrei augurare comunque a tutti due giornate di serenità

Alla vigilia di una Pasqua che anche quest'anno ricorderemo come diversa e difficile, vorrei augurare comunque a tutti due giornate di serenità: in questo momento è quanto di meglio si possa sperare per noi stessi e le persone a cui vogliamo bene.

La prossima settimana riprenderanno le lezioni in presenza per bambine e bambini fino alla prima media: un segnale a lungo atteso, incoraggiante, che ci voleva. Auguro alle famiglie e alle scuole di Santarcangelo il migliore ritorno in classe possibile: non vediamo l'ora.

Ma queste prime aperture non devono farci dimenticare la situazione in cui ci troviamo. Servono ancora attenzione e impegno da parte di tutti se vogliamo lasciarci alle spalle questa pandemia, anche e soprattutto nei giorni festivi.

È molto importante che la cittadinanza e le attività economiche continuino a rispettare le regole per il tempo che sarà necessario, se non vogliamo aggiungere ulteriore sofferenza a quella che già abbiamo dovuto sopportare nel corso dell'ultimo anno.

Da oggi fino a lunedì compreso tutta l'Italia è in zona rossa: è consentito spostarsi per far visita a parenti e amici all'interno della stessa Regione, una sola volta al giorno tra le 5 e le 22, a un massimo di due persone oltre a quelle già conviventi nell'abitazione di destinazione.

Le persone che si spostano possono portare con sé i figli minori di 14 anni, le persone disabili o non autosufficienti che convivono con loro. In caso di dubbi, per ulteriori informazioni è possibile consultare le risposte alle domande frequenti sul sito del Governo: http://bit.ly/faqPasqua21

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/04/03 12:55:00 GMT+2 ultima modifica 2021-04-06T12:13:52+02:00