Domenica 19 novembre al Lavatoio lo spettacolo di burattini “Nicola e il mare”

Aperte le iscrizioni per il laboratorio “La valigia del Natale”

Domenica 19 novembre tornano gli spettacoli per bambini della rassegna “Burattini d’inverno”: alle ore 16,30 la Compagnia Vladimiro Strinati porta in scena “Nicola e il Mare”. Nicola è un bimbo spensierato abituato alle profondità marine e alle sue creature: un pesce palla, un polipo, uno squalo. Un Re sprezzante vuole mettere alla prova le sue capacità subacquee, con l’intento di metterlo in difficoltà, ma resterà sconfitto. Una volta cresciuto, Nicola approda su un’isola e riprende il viaggio con un carico di sale. Incontrerà uno Zar, il fido banditore e il cuoco al quale farà scoprire l’importanza del sale.

“Burattini d’inverno”, che fa parte del progetto dell’Istituto musei comunali “Casa dei burattini” finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, proseguirà poi domenica 25 febbraio con “Leobaleno” del Teatro Distracci e domenica 25 marzo con “Zuppa di Sasso” di Tanti Così Progetti. Ingresso a offerta libera, non occorre prenotazione. Per maggiori informazioni: www.museisantarcangelo.it/burattini-dinverno/ - 0541/624.703.

Sono inoltre aperte le iscrizioni al laboratorio “La valigia del Natale” a cura della Compagnia Le Pupazze: martedì 28 novembre, 5 e 12 dicembre dalle 16,30 al Musas bambini e bambine dai 6 anni in su potranno realizzare burattini a guanto e un teatrino per raccontare storie durante le festività natalizie. Iscrizione obbligatoria a didattica@museisantarcangelo.it – 0541/624.703.

pubblicato il 2017/11/16 15:35:00 GMT+1 ultima modifica 2019-01-29T12:02:18+01:00